il Forum degli Ultras del Basket

RACCONTI, Aneddoti, storie, miti e leggende !

« Older   Newer »
  Share  
s.dro
view post Posted on 14/12/2006, 16:03 by: s.dro




Ciao fratelli (durissima considerare tali trevisani e reyerini ma visto il tono del Forum...)

Scopro tardivamente sta figata di spazio; nonostante non mi piacciano i revival devo ammettere che quei tempi erano proprio d'oro e non solo per la (bianco)verde etą; avendo fin troppe esperienze da raccontare e scambiare nei prossimi giorni butterņ lą qualche chicca.

Intanto i primi saluti sono per Marco(s). Anche se non ci vediamo da un secolo č bellissimo incrociarsi qui. Mes3 basket non esiste + ma almeno la F c'č e nel frattempo ha vinto qualcosa - soprattutto ai danni dei simpatici 3visani.

La prima cosa che voglio buttare lą invece (mi mancano immagini, mannaggia) č un evento pazzesco per la storia degli ultras del basket: lo spareggio salvezza in A1 nel 1980 all'allora esistente Palazzone di Milano. In campo Superga Mestre e Scavolini Pesaro, sulle gradinate oltre 5mila pesaresi e circa 3mila mestrini. Uno spettacolo irripetibile e nonostante la ns sconfitta per un punto all'ultimo tiro lo considero tutt'ora un evento davvero unico nella storia di questo sport e del movimento ultras che lo ha accompagnato per oltre 30 anni.

Se qualcuno c'era, ne parli dal suo punto di vista. Io ero abbza bimbo (15 anni) ma ho ricordi vividi, dalle incredibili sciarpate al volo di qualunque cosa in campo al fischio finale (compresa una lanterna saccheggiata in autogrill all'andata) alle notizie dell'ingorgoo causato dai 77 (!) pullman marchigiani in autostrada.
 
Top
433 replies since 25/7/2006, 07:38   25907 views
  Share