il Forum degli Ultras del Basket

TUTTO IL MONDO E' PAESE, ..Perchè la globalizzazione è arrivata anche qua! Notizie dalla rete. Il topic non intende incoraggiare o pubblicizzare la violenza, ma solo documentare episodi che accadono in tutto il mondo

« Older   Newer »
  Share  
gattone
view post Posted on 17/10/2008, 08:37




CITAZIONE (MAIDOMO @ 15/10/2008, 10:33)
Scusate, forse sono io che non ci vedo bene, ma in questo video ( senza commento ) , vedo una parte che canta qualcosa ed un'altra che attacca.


BULGARIA ITALIA

io tutto st'attacco italiano non l'ho visto...anzi....
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 17/10/2008, 12:26




In accordo col titolare della sezione, apro questa nuovo spazio dove potrete inserire le news da tutto il mondo...
parto io :

corriere.it ) Un agente di polizia punta la pistola contro i tifosi polacchi. L'episodio è avvenuto allo stadio di Bratislava, in occasione della sfida tra Slovacchia e Polonia (terminata 2 a 1). Sugli spalti si sono verificati gravi scontri: sette poliziotti e tre tifosi sono stati feriti, mentre 16 supporter polacchi sono stati fermati (Reuters)


image

image
 
Top
ULTRAS...stile di vita
view post Posted on 17/10/2008, 15:17




minchia si parte forta porca puttana...
Bella segnalazione mai domo!
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 20/10/2008, 14:27




Questa è la storia della Polisportiva Timisoara, gloriosa squadra romena : leggete..E' tutto vero !!
Nel sito trovate altre info, mentre dopo il racocnto , qualche foto di curve europee solidali coi viola.



Da : http://www.justiceforpoli.com

POLI„ (Politehnica Timisoara) è alla città di Timisoara ed alla regione di Banat (in Romania) ciò che il Olympique è per Marsiglia e la sua regione o ciò che il Bayern rappresenta per Monaco e la Baviera.
Una storia di quale escono soldi facili, messa in prattica di un uomo d'affare italiano, Claudio Zambon, con la complicità di alcuni membri del FRF (Federazione rumena di calcio) che ha chiuso gli occhi sulla consegna fraudolenta di documenti ha finito per arrivare ad una situazione paradossale.
L'uomo d'affare italiano (proprietario per un breve periodo del club), dopo che avra abbandonato la squadra e la città nel 2001, aspetterà che questa sale i livelli e diventi un club serio (che evolve oggi nella coppa UEFA) per richiedere diritti sul nome, i colori e l'albo d'onore di questa squadra. Il suo unico obiettivo è il denaro. Il FRF è incapace di difendere il club, poiché ciò significherebbe riconoscere i suoi inadempimenti e le malversazioni dell'uno dei suoi membri.
Timisoara ed i suoi tifosi vedono la squadra obbligata a cambiare il suo nome e i colori (!!!) attraverso a una decisione del Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) resa su base di documenti falsi.
La situazione arriva al punto culminante al inizio del settembre 2008 quando la FIFA giudica che il club ha ritardato di mettere in applicazione la decisione del TAS e chiede al FRF di punire il club con 6 punti nel campionato!
Il stupore si affera sopra tutta la regione, sopra la città e suoi habitanti e sopra le autorità locale. L'affare è anche abbordato da parlamentari all'assemblea nazionale (camera dei deputati), la gente esce sulle vie per far sentire le loro voci (più di 10.000 persone) e la mobilizzazione ed i sostegni vengono da tutto il paese e dall'estero.
Il club di Timisoara e le autorità politiche locali consegnano attualmente il combattimento sul campo del diritto con il compito pesante di fare ritornare la FIFA ed il TAS sulle loro decisioni inique.
Il FRF non è capace di intervenire, perché è parte di quest'affare che rischia di rovinare seriamente la sua imagine e credibilità.
Noi, gli abitanti di una regione e tifosi del nostro club, consegniamo questa battaglia sul campo della comunicazione per far scoppiare la verità e raccogliere sostegni del mondo intero perché il calcio non sia percepito soltanto come un buissnes e far sentire la FIFA il nostro grado di disperazione e vedere che cosa sta accadendo a noi e dell'ingiustizia che è stata fatta.
Vogliamo il nostro combattimento degno e civilizzato. Crediamo nel buon senso delle istanze del calcio internazionale e nella solidarietà degli appassionati del calcio e dei tifosi di qualsiasi luogo.

GIUSTIZIA PER POLI!

LENS (FRANCIA)
image

AUSTRIA SALISBURGO ( AUSTRIA )
image

Borussia Monchengladbach (GERMANIA)
image
image

Zwickau (GERMANIA)
image

Odense (DANIMARCA)
image



 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 21/10/2008, 14:26




Lega giapponese scora settimana : agli Urawa Red Supporters stanno antipatici quelli del Gamba Osaka

image
 
Top
fistia
view post Posted on 21/10/2008, 14:36




CITAZIONE (MAIDOMO @ 21/10/2008, 15:26)
Lega giapponese scora settimana : agli Urawa Red Supporters stanno antipatici quelli del Gamba Osaka

(IMG:http://image.blog.livedoor.jp/zeileague/im.../5/35dac1c9.jpg)

Belli cazzo! Scontri a colpi di kung-fu!!!!
image
 
Top
Ale Ud
view post Posted on 21/10/2008, 14:56




In basso si vede anche uno con la maglietta degli "Osaka Front"...
Rispetto.
 
Top
_Jack_
view post Posted on 21/10/2008, 15:46




La foto si riferisce ad un Milan Atalanta del 2020/21,ovvero due anni dopo che la Cina conquisterà l'Europa.
 
Top
fistia
view post Posted on 21/10/2008, 16:05




CITAZIONE (_Jack_ @ 21/10/2008, 16:46)
La foto si riferisce ad un Milan Atalanta del 2020/21,ovvero due anni dopo che la Cina conquisterà l'Europa.

Pensavo fosse il deLby Milan-Intel...
 
Top
_Jack_
view post Posted on 21/10/2008, 17:07




L'utente Barra per via msn mi avvisa che sono squadre giapponesi... dunque sono uno sfigato che neanche sa fare le battute.
image
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 3/11/2008, 12:14




Polizia slovacca attacca tifosi ungheresi
03/11/2008 - di Voce d'Italia; Fonte: www.voceditalia.it
Centinaia di manifestanti davanti all'ambasciata della Repubblica Slovacca a Budapest.

DAC SLOVAN
DAC SLOVAN
DAC SLOVAN


Decine di feriti, 6 gravi; smentita la notizia relativa alla morte di uno delle vittime


Sabato pomeriggio a Dunajskastreda (Dunaszerdahely) in Slovacchia è stata interrotta una partita di calcio del coppa nazionale, in seguito all’attacco sanguinoso di poliziotti d’assalto contro il settore dello stadio occupato da tifosi di identità ungherese.

La cittadina divenuta teatro degli eventi è abitata da una maggioranza assoluta di ungheresi, e la squadra di calcio locale, ora per la prima volta nella serie A slovacca, attira masse di tifosi di lingua e identità ungherese, non solo cittadini slovacchi appartenenti a questa minoranza etnica, ma anche cittadini ungheresi. La partita di sabato, contro la squadra della capitale, il Slovan Bratislava, era considerata un evento di rischio particolare, tenuto conto delle tensioni attuali che si riscontrano in Slovacchia tra i nazionalisti della maggioranza slovacca e la minoranza ungherese.

I tifosi ungheresi locali della squadra locale DAC si completavano questa volta con qualche centinaio di tifosi del Ferencváros, venuti dall’Ungheria per questa occasione. Nonostante tutto, non si erano verificati atti di violenza o di vandalismo da parte del pubblico, né nel settore ungherese, né in quello slovacco, a parte i noti slogan, a volte offensivi da ambedue le parti quando, nel diciannovesimo minuto della partita una notevole carica poliziesca si è precipitata sul settore riempito da tifosi ungheresi. I poliziotti slovacchi, in tenuta antisommossa, i visi coperti da maschere nere, armati di bastoni metallici hanno preso la folla a bastonate, senza riguardo all’età, alle condizioni o alle intenzioni delle singole persone. Nel caos la gente messa in fuga si è calpestata, aumentando così il numero dei feriti. Questi ultimi sono, secondo le ultime notizie, una cinquantina, tra cui sei persone portate in ospedale, tre con ferite gravi. Subito dopo l’attacco si è diffusa la notizia della morte di un diciottenne ungherese locale, per esser poi smentita dai responsabili dell’ospedale dove il ragazzo è stato ricoverato. Qualche minuto dopo l’attacco, dando giusto il tempo per il pronto soccorso, la partita è stata proseguita ed è finita con la vittoria della squadra della capitale.

Testimoni e commentatori stanno imbarazzati di fronte alla vicenda. Il comandante della polizia responsabile dei fatti si giustifica sostenendo che l’attacco era necessario per “prevenire un tentativo di delitto” che i tifosi venuti da Budapest avrebbero cercato di preparare nei momenti immediatamente precedenti. L’affermazione per ora non è confermata da indizi oggettivi, e gli sfoghi xenofobi che negli ultimi due anni hanno caratterizzato non solo certi gruppi sociali propensi agli estremismi, ma anche lo stesso governo slovacco confermano i commenti di chi parla di un deliberato insulto nazionalista. A partire dalle ore 18 di sabato una folla crescente si e' riunita spontaneamente a Budapest, di fronte all’ambasciata slovacca in segno di protesta.
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 10/11/2008, 13:16




In Francia il neonato Coordinamento Nazionale Ultras, sta portando avanti diverse iniziative : questa è contro lo "spalmamento" ad uso e consumo della tv, del campionato : di sotto il manifesto con l'annuncio della manifestazione e qualche striscione apparso questo fine settimana nei vari campi.



image

image

image

image

image

image

image

image
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 19/11/2008, 10:38




Gigantesca rissa in campo tra tifosi, in Uruguay: campionato sospeso a tempo indeterminato

Il campionato uruguaiano è stato sospeso a tempo indeterminato dopo un’incredibile zuffa tra tifosi al termine della partita tra Danubio e Nacional Montevideo. Secondo una ricostruzione fatta da fonti giornalistiche uruguaiane la miccia che ha scatenato gli incidenti sarebbe da attribuire al furto di una bandiera ai tifosi del Danubio compiuto dai supporters del Nacional.
Al termine dell’incontro, vinto dalla squadra di casa per 1-0, le due tifoserie hanno invaso il terreno di gioco picchiandosi per diversi minuti, senza che la polizia intervenisse. “Riprenderemo il campionato solo quando verranno prese le misure di sicurezza idonee sui terreni di gioco”, ha annunciato il presidente dell’Auf, Josè Luis Corbo. Gli incidenti hanno provocato anche dure polemiche politiche contro il ministro dell’Interno, per la passività dei 160 agenti di polizia presenti, rimasti inattivi a lungo durante le violenze.

 
Top
744 replies since 24/7/2008, 15:53   50163 views
  Share