il Forum degli Ultras del Basket

Riflessi politici di simbologie e caratteri

« Older   Newer »
  Share  
Canturino
view post Posted on 30/1/2009, 17:06




bella discussione, molto interassante, concordo con ale ud nel dire che per chi crede ancora in certi valori, simboli, tradizioni (sempre meno) è veramente avilente e fa parecchio incazzare vedere i propri simboli identificativi della propria cultura, svuotati di ogni loro significato "per moda" o perchè è estiticamente bello...però ormai siamo in un mondo dove l'incoerenza è all'ordine ddel giorno, quindi non mi stupisco piu di niente...vedere gruppi di estrema destra maneggiare quintali di bamba, gruppi di estrema sinistra che hanno fatto il loro cavallo di battaglia "non esser comandati dai padroni" e poi sotto campagna elettorale fare campagna elettorale...gruppi di destra avere "negri" dietro gli striscioni,oppure ululare i negri o zingari di altre squadre per poi osannare i propri...gruppi di sinistra fare striscioni anti-capitalismo, berlusca, ecc e poi usare l'immagine del che per griffare milioni di euro di materiale, o partecipare a campagne anti-razzismo e poi insultare altre tifoserie in quanto "terroni"..ed esempi cosi ne potrei scrivere a decine...purtroppo c' è anche questo, nel mondo ultras come nel mondo quotidiano...d'altronde in un mondo dove candidati di sx passano a dx da una legislatura all'altra non c'è piu da stupirisi di nulla....
 
Top
Ale Ud
view post Posted on 30/1/2009, 20:01




CITAZIONE (sharm @ 30/1/2009, 16:21)
CITAZIONE (Ale Ud @ 29/1/2009, 06:04)
Dopo come dicono welivehere, sharm e gattone, il carattere viene usato perchè bello, spero per voi che svastiche o stelle a cinque punte cerchiate non diventino mai di moda, se no mettete sui vostri striscioni pure quelle...

Ale, però stai confondendo bello e moda....mentre il bello è soggettivo....

Il problema è che questi caratteri esistono non da due anni ma da decenni, ma solo adesso si vedono dalle alpi alla sicilia miriadi di striscioni, sciarpe con questi caratteri come 5-10 anni fa materiale con il carattere della Lonsdale... e allora questa per me è moda.
Sulla "confusione" politica anche a me sono venuti in mente gli Strà Kaos dell'Ascule, ma anche i Boys della Reggina che, mi pare siano di destra, ma poi in centro allo striscione hanno il cappellone con un bel cannone in bocca!
 
Top
-GIGHEOI!-
view post Posted on 1/2/2009, 22:22




CITAZIONE (Ale Ud @ 30/1/2009, 20:01)
CITAZIONE (sharm @ 30/1/2009, 16:21)
Ale, però stai confondendo bello e moda....mentre il bello è soggettivo....

Il problema è che questi caratteri esistono non da due anni ma da decenni, ma solo adesso si vedono dalle alpi alla sicilia miriadi di striscioni, sciarpe con questi caratteri come 5-10 anni fa materiale con il carattere della Lonsdale... e allora questa per me è moda.
Sulla "confusione" politica anche a me sono venuti in mente gli Strà Kaos dell'Ascule, ma anche i Boys della Reggina che, mi pare siano di destra, ma poi in centro allo striscione hanno il cappellone con un bel cannone in bocca!

Jim Morrison Ale, su! Mi tocca ditti tutto! :P
 
Top
Ale Ud
view post Posted on 4/2/2009, 15:09




CITAZIONE (-GIGHEOI!- @ 1/2/2009, 22:22)
CITAZIONE (Ale Ud @ 30/1/2009, 20:01)
Il problema è che questi caratteri esistono non da due anni ma da decenni, ma solo adesso si vedono dalle alpi alla sicilia miriadi di striscioni, sciarpe con questi caratteri come 5-10 anni fa materiale con il carattere della Lonsdale... e allora questa per me è moda.
Sulla "confusione" politica anche a me sono venuti in mente gli Strà Kaos dell'Ascule, ma anche i Boys della Reggina che, mi pare siano di destra, ma poi in centro allo striscione hanno il cappellone con un bel cannone in bocca!

Jim Morrison Ale, su! Mi tocca ditti tutto! :P

Di quella parte lì non conosco niente!
 
Top
-GIGHEOI!-
view post Posted on 4/2/2009, 16:34




che voldì di quella parte lì? Jim Morrison era di sinistra? Gli importava una bella segona a lui della sinistra...eeeeeh pòra ignoranza :P ! E poi Ale ricorda, devi conoscere il nemico... ;)
 
Top
Ale Ud
view post Posted on 4/2/2009, 17:03




Nemici un pò più seri li conosco...
Di "Jim Morrison", ne ho conosciuti e salutati fin troppi. RIP
 
Top
Randagio d'oltrepò
view post Posted on 4/2/2009, 17:19




Onore a James Douglas Morrison.
 
Top
silvio.roma
view post Posted on 4/2/2009, 17:23




CITAZIONE (Randagio d'oltrepò @ 4/2/2009, 17:19)
Onore a James Douglas Morrison.

bè onore.. l'onore per me andrebbe riservato verso i personaggi che hanno fatto qualcosa di più che cantare e morire d'overdose..
 
Top
-GIGHEOI!-
view post Posted on 4/2/2009, 19:04




CITAZIONE (Ale Ud @ 4/2/2009, 17:03)
Nemici un pò più seri li conosco...
Di "Jim Morrison", ne ho conosciuti e salutati fin troppi. RIP

Madonna oggi come la pigli seria! :P
 
Top
Ale Ud
view post Posted on 5/2/2009, 15:24




CITAZIONE (-GIGHEOI!- @ 4/2/2009, 19:04)
CITAZIONE (Ale Ud @ 4/2/2009, 17:03)
Nemici un pò più seri li conosco...
Di "Jim Morrison", ne ho conosciuti e salutati fin troppi. RIP

Madonna oggi come la pigli seria! :P

Tanto a me della nazionale me ne frega un bel segone!
PS ti ho già prenotato per la Finlandia quest'estate...
 
Top
-GIGHEOI!-
view post Posted on 10/2/2009, 20:36




CITAZIONE (Ale Ud @ 5/2/2009, 15:24)
CITAZIONE (-GIGHEOI!- @ 4/2/2009, 19:04)
Madonna oggi come la pigli seria! :P

Tanto a me della nazionale me ne frega un bel segone!
PS ti ho già prenotato per la Finlandia quest'estate...

Ora mi piaci! AMMEMMINPORTANASEGADELLANAZIONALE! :P
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 6/3/2009, 10:15




Siete indietro tutti : in Slovenia hanno risolto il problema della politica in curva, non scontentando nessuno... :D

image

Edited by MAIDOMO - 6/3/2009, 10:49
 
Top
41 replies since 27/1/2009, 17:45   2082 views
  Share