il Forum degli Ultras del Basket

L'ESTATE STA ARRIVANDO....2009 !!, INIZIATIVE,FESTE,TORNEI DEGLI ULTRAS DEL BASKET NELL'ESTATE 2009

« Older   Newer »
  Share  
Ale Ud
view post Posted on 23/6/2009, 11:55




ah beh, allora!
 
Top
Canturino
view post Posted on 23/6/2009, 12:00




la critica a priori è veramente ridicola....
 
Top
Ale Ud
view post Posted on 23/6/2009, 12:54




Oh ragazzi ma perchè ve la prendete così?
Prima cosa la mia battuta era rivolta a un pò tutte queste manifestazioni estive non con particolare riferimento alla vostra, se poi voi avete la coda di paglia su qualcosa non so che dirvi...
Ognuno è liberissimo di fare quello che vuole, qualcuno mi dirà che fa aggregazione, che dietro con i soldi che entrano ( e non pochi in alcuni casi) si copriranno spese di nobili cause, ecc.
Secondo me, come sempre ,si è andati oltre e si è esagerato, tutto qui. Se poi mi dite che devo invidiarvi il torneo di freccette e la spiaggia di Cantù, prendo anche questa e porto a casa, basta che non vi arrabbiate...
Ora potete pure tornare a girare patate e cotolette.
 
Top
ultras biancorosso
view post Posted on 23/6/2009, 13:32




CITAZIONE (Ale Ud @ 23/6/2009, 13:54)
Oh ragazzi ma perchè ve la prendete così?
Prima cosa la mia battuta era rivolta a un pò tutte queste manifestazioni estive non con particolare riferimento alla vostra, se poi voi avete la coda di paglia su qualcosa non so che dirvi...
Ognuno è liberissimo di fare quello che vuole, qualcuno mi dirà che fa aggregazione, che dietro con i soldi che entrano ( e non pochi in alcuni casi) si copriranno spese di nobili cause, ecc.
Secondo me, come sempre ,si è andati oltre e si è esagerato, tutto qui. Se poi mi dite che devo invidiarvi il torneo di freccette e la spiaggia di Cantù, prendo anche questa e porto a casa, basta che non vi arrabbiate...
Ora potete pure tornare a girare patate e cotolette.

Ma ale io nelle feste dei gruppi estive non ci vedo nulla di male....io ti parlo di esperienza personale a livello di curva calcistica.
I soldi che si rccolgono non sono tantissimi (e regolarmente vengono spesi in avvocati e multe durante l'anno sporivo) e la fatica è davvero tanta.
e comunque alla fine chi partecipa a queste feste è solo la gente che crede in un certo ideale....insomma si fa baracca e ci si autofinanzia, ci si ritrova tra amici e gemellati.
Per me la cosa e molto positiva....poi magari avrai ragione tu anche il bocia con tutti i bergamaschi organizza la festa della dea per poter speculare alle spalle dei sui compagni di curva....mah
Io non vedo proprio dove si possa essere andati oltre....tu con i tuoi amici non organizzi dei tornei?
 
Top
Ignorante
view post Posted on 23/6/2009, 13:44




CITAZIONE (Ale Ud @ 23/6/2009, 13:54)
Oh ragazzi ma perchè ve la prendete così?
Prima cosa la mia battuta era rivolta a un pò tutte queste manifestazioni estive non con particolare riferimento alla vostra, se poi voi avete la coda di paglia su qualcosa non so che dirvi...
Ognuno è liberissimo di fare quello che vuole, qualcuno mi dirà che fa aggregazione, che dietro con i soldi che entrano ( e non pochi in alcuni casi) si copriranno spese di nobili cause, ecc.
Secondo me, come sempre ,si è andati oltre e si è esagerato, tutto qui. Se poi mi dite che devo invidiarvi il torneo di freccette e la spiaggia di Cantù, prendo anche questa e porto a casa, basta che non vi arrabbiate...
Ora potete pure tornare a girare patate e cotolette.

E' logico che il niente non faccia niente e precipita più verso niente.Ripeto,brutta cosa l'invidia

Comunque giusto per chiarire visto che ALEUD l'ha tirato in ballo.
Il torneo di freccette è intitolato a Simone Galvani,è il primo memorial in suo onore,a nemmeno un anno dalla sua matura scomparsa,visto che era la sua più grande passione dopo il nostro Gruppo.
 
Top
Ale Ud
view post Posted on 23/6/2009, 13:49




CITAZIONE
Io non vedo proprio dove si possa essere andati oltre....tu con i tuoi amici non organizzi dei tornei?

Sicuramene noi non abbiamo neanche i numeri per organizzarli nel basket a Udine, premesso questo nel calcio 3 gruppi li hanno fatti, ma non ho mai presenziato.
Non sono cose piccole e facili da organizzare, penso solo che per fare certe cose ci vuole un registratore di cassa (e con esso partite iva e cazzi vari), SIAE, patrocini, permessi al comune o a qualcuno bisogna chiederli per gli spazi usufruiti e se non si chiedono queste cose bisogna scendere a patti con qualcun'altro che non ti mandi ad una cert'ora qualcuno a fare qualche controllo.
Detto questo ripeto, come sempre non mi pongo dalla parte della ragione, ognuno penso faccia ed intenda l'ultras come meglio crede ed è giusto così, poi il forum negli ultimi giorni era molto tranquillo e Maidomo in mp mi ha detto di sparare qualche "bomba" per rivitalizzarlo e io sempre umilmente eseguo gli ordini.
 
Top
view post Posted on 23/6/2009, 14:04

Curva Nord

Group:
Member
Posts:
6,678
Location:
Roseto

Status:


CITAZIONE (Canturino @ 23/6/2009, 13:00)
la critica a priori è veramente ridicola....

Visto che Maidomo chiama rispondo anche io.
Qui non vedo nessuna critica a priori, visto che quando ve li siete meritati i complimenti sono sempre giunti.
Detto questo nulla da dire sull' iniziativa, anzi beati voi che riuscite a fare 5 giorni di festa (punti di vista, da noi dopo la prima non saremmo più buoni, chi c'era sa e cazzi e lazzi) ma se permetti qui si son fatti due appunti: Ale che non condivide il momento "fiesta" (quindi pensiero suo, non capisco perchè la critica non possa esserci) , io non condivido il menù (credo si sia capito che era una battuta), ma non condivido neanche (e qui mi allaccio al nemicone trevigiano) e sopratutto quello stemma comunale con l' assessorato allo sport.
Penso che posso tranquillamente esprimere il mio punto di vista e dire che non condivido questa "sponsorizzazione" oppure la mia è a priori lo stesso????
Senza polemica, solo per capire.
 
Top
view post Posted on 23/6/2009, 14:25

Member

Group:
Member
Posts:
314

Status:


La festa e' nata 4 anni fa x i 15 anni del gruppo.
Sabato e domenica. 2 giorni pieni.
Per altri 2 anni si e' fatta anche aggiungendo il venerdi' sera.
L'anno scorso abbiamo "provato" a farla cosi' lunga e articolata, grazie a Simone che si era preso la briga di tirare in piedi il torneo di freccette nelle prime due serate.
Ed e' andata benissimo.
Quest'anno ci si riprova, intitolando il torneo a Simone e la partita con le vecchie glorie a Fabio.
Per il discorso di Ale Udine non sono d'accordo.
Nel senso, chiedere 2 permessi, 2 autorizzazioni, rispettare 2 orari, parlare con la Siae (premesso che sono sbattimenti non da poco) non e' una cosa cosi' fuori dalla logica.
Fortunatamente abbiamo al momento i numeri dalla nostra parte. Parecchia gente ci segue, quindi una nostra iniziativa parte gia' con un bell'entusiasmo, e soprattutto parecchia gente ci lavora, perche' sara' una figata, divertente, ecc ecc, ma alla fine di quei 5 giorni sei davvero uno straccio.
Magari poi le cose gireranno, e faremo fra qualche anno una bevuta di birra di una sera perche' la nostra realta' non permettera' nulla di piu'.
Ma per ora, sinceramente, ci godiamo il momento.

Edited by Lucio_Eagles1990 - 23/6/2009, 19:06
 
Top
Mazzony
view post Posted on 23/6/2009, 15:28




CITAZIONE (ultras biancorosso @ 23/6/2009, 14:32)
CITAZIONE (Ale Ud @ 23/6/2009, 13:54)
Oh ragazzi ma perchè ve la prendete così?
Prima cosa la mia battuta era rivolta a un pò tutte queste manifestazioni estive non con particolare riferimento alla vostra, se poi voi avete la coda di paglia su qualcosa non so che dirvi...
Ognuno è liberissimo di fare quello che vuole, qualcuno mi dirà che fa aggregazione, che dietro con i soldi che entrano ( e non pochi in alcuni casi) si copriranno spese di nobili cause, ecc.
Secondo me, come sempre ,si è andati oltre e si è esagerato, tutto qui. Se poi mi dite che devo invidiarvi il torneo di freccette e la spiaggia di Cantù, prendo anche questa e porto a casa, basta che non vi arrabbiate...
Ora potete pure tornare a girare patate e cotolette.

Ma ale io nelle feste dei gruppi estive non ci vedo nulla di male....io ti parlo di esperienza personale a livello di curva calcistica.
I soldi che si rccolgono non sono tantissimi (e regolarmente vengono spesi in avvocati e multe durante l'anno sporivo) e la fatica è davvero tanta.
e comunque alla fine chi partecipa a queste feste è solo la gente che crede in un certo ideale....insomma si fa baracca e ci si autofinanzia, ci si ritrova tra amici e gemellati.
Per me la cosa e molto positiva....poi magari avrai ragione tu anche il bocia con tutti i bergamaschi organizza la festa della dea per poter speculare alle spalle dei sui compagni di curva....mah
Io non vedo proprio dove si possa essere andati oltre....tu con i tuoi amici non organizzi dei tornei?

Una curiosita' senza polemica :
quando parli dei soldi (pochi ) raccolti durante le feste e destinati agli avvocati ( e fin qui nulla da dire ) fai riferimento anche a multe ; di quali multe parli ?
 
Top
Dnierp
view post Posted on 23/6/2009, 16:36




CITAZIONE (Mazzony @ 23/6/2009, 16:28)
CITAZIONE (ultras biancorosso @ 23/6/2009, 14:32)
Ma ale io nelle feste dei gruppi estive non ci vedo nulla di male....io ti parlo di esperienza personale a livello di curva calcistica.
I soldi che si rccolgono non sono tantissimi (e regolarmente vengono spesi in avvocati e multe durante l'anno sporivo) e la fatica è davvero tanta.
e comunque alla fine chi partecipa a queste feste è solo la gente che crede in un certo ideale....insomma si fa baracca e ci si autofinanzia, ci si ritrova tra amici e gemellati.
Per me la cosa e molto positiva....poi magari avrai ragione tu anche il bocia con tutti i bergamaschi organizza la festa della dea per poter speculare alle spalle dei sui compagni di curva....mah
Io non vedo proprio dove si possa essere andati oltre....tu con i tuoi amici non organizzi dei tornei?

Una curiosita' senza polemica :
quando parli dei soldi (pochi ) raccolti durante le feste e destinati agli avvocati ( e fin qui nulla da dire ) fai riferimento anche a multe ; di quali multe parli ?

x me sono autovelox o divieti di sosta presi durante le trasferte :shifty:
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 23/6/2009, 16:45




CITAZIONE (sharm @ 23/6/2009, 15:04)
CITAZIONE (Canturino @ 23/6/2009, 13:00)
la critica a priori è veramente ridicola....

Visto che Maidomo chiama rispondo anche io.
Qui non vedo nessuna critica a priori, visto che quando ve li siete meritati i complimenti sono sempre giunti.
Detto questo nulla da dire sull' iniziativa, anzi beati voi che riuscite a fare 5 giorni di festa (punti di vista, da noi dopo la prima non saremmo più buoni, chi c'era sa e cazzi e lazzi) ma se permetti qui si son fatti due appunti: Ale che non condivide il momento "fiesta" (quindi pensiero suo, non capisco perchè la critica non possa esserci) , io non condivido il menù (credo si sia capito che era una battuta), ma non condivido neanche (e qui mi allaccio al nemicone trevigiano) e sopratutto quello stemma comunale con l' assessorato allo sport.
Penso che posso tranquillamente esprimere il mio punto di vista e dire che non condivido questa "sponsorizzazione" oppure la mia è a priori lo stesso????
Senza polemica, solo per capire.

Sicuro che ho chiamato io ?
Parere personale : festa = stare insieme, fare gruppo, ubricarsi,cantare a squarciagola, ficcare freccette nel culo di Lucio....A me piace !!!
E poi, sulla questione patrocinio dell'Assessorato : in tempi di tessere dei tifosi, prefetti incazzati, ispettori vigilantes, giunte comunali fantasma, averceli amministratori della cosa pubblica ( per chi l'avesse dimenticato, la "cosa pubblica" saremmo noi...) che hanno a cuore una festa di un gruppo ultras .. Averceli....
 
Top
view post Posted on 23/6/2009, 16:58
Avatar

1936

Group:
Member
Posts:
699

Status:


CITAZIONE (MAIDOMO @ 23/6/2009, 17:45)
CITAZIONE (sharm @ 23/6/2009, 15:04)
Visto che Maidomo chiama rispondo anche io.
Qui non vedo nessuna critica a priori, visto che quando ve li siete meritati i complimenti sono sempre giunti.
Detto questo nulla da dire sull' iniziativa, anzi beati voi che riuscite a fare 5 giorni di festa (punti di vista, da noi dopo la prima non saremmo più buoni, chi c'era sa e cazzi e lazzi) ma se permetti qui si son fatti due appunti: Ale che non condivide il momento "fiesta" (quindi pensiero suo, non capisco perchè la critica non possa esserci) , io non condivido il menù (credo si sia capito che era una battuta), ma non condivido neanche (e qui mi allaccio al nemicone trevigiano) e sopratutto quello stemma comunale con l' assessorato allo sport.
Penso che posso tranquillamente esprimere il mio punto di vista e dire che non condivido questa "sponsorizzazione" oppure la mia è a priori lo stesso????
Senza polemica, solo per capire.

Sicuro che ho chiamato io ?
Parere personale : festa = stare insieme, fare gruppo, ubricarsi,cantare a squarciagola, ficcare freccette nel culo di Lucio....A me piace !!!
E poi, sulla questione patrocinio dell'Assessorato : in tempi di tessere dei tifosi, prefetti incazzati, ispettori vigilantes, giunte comunali fantasma, averceli amministratori della cosa pubblica ( per chi l'avesse dimenticato, la "cosa pubblica" saremmo noi...) che hanno a cuore una festa di un gruppo ultras .. Averceli....

concordo al 1000%

:lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 23/6/2009, 17:08

Curva Nord

Group:
Member
Posts:
6,678
Location:
Roseto

Status:


CITAZIONE (MAIDOMO @ 23/6/2009, 17:45)
CITAZIONE (sharm @ 23/6/2009, 15:04)
Visto che Maidomo chiama rispondo anche io.
Qui non vedo nessuna critica a priori, visto che quando ve li siete meritati i complimenti sono sempre giunti.
Detto questo nulla da dire sull' iniziativa, anzi beati voi che riuscite a fare 5 giorni di festa (punti di vista, da noi dopo la prima non saremmo più buoni, chi c'era sa e cazzi e lazzi) ma se permetti qui si son fatti due appunti: Ale che non condivide il momento "fiesta" (quindi pensiero suo, non capisco perchè la critica non possa esserci) , io non condivido il menù (credo si sia capito che era una battuta), ma non condivido neanche (e qui mi allaccio al nemicone trevigiano) e sopratutto quello stemma comunale con l' assessorato allo sport.
Penso che posso tranquillamente esprimere il mio punto di vista e dire che non condivido questa "sponsorizzazione" oppure la mia è a priori lo stesso????
Senza polemica, solo per capire.

Sicuro che ho chiamato io ?
Parere personale : festa = stare insieme, fare gruppo, ubricarsi,cantare a squarciagola, ficcare freccette nel culo di Lucio....A me piace !!!
E poi, sulla questione patrocinio dell'Assessorato : in tempi di tessere dei tifosi, prefetti incazzati, ispettori vigilantes, giunte comunali fantasma, averceli amministratori della cosa pubblica ( per chi l'avesse dimenticato, la "cosa pubblica" saremmo noi...) che hanno a cuore una festa di un gruppo ultras .. Averceli....

Il chiama era riferito alla battuta di Ale sul ravvivare il forum....... ;) in senso figurato!!
Cmq non ho detto che non mi piace l' idea, anzi li invidio per riuscire ad aggregare un bel pò di persone per 5 giorni di fila, sulla seconda parte non sono d' accordo perchè , e noi l' abbiamo visto più volte, il legarsi o farsi appoggiare da una parte o dall' altra è sempre sbagliato.
Preferiamo fare collette nei negozi o dai classici "tifosi sponsor" piuttosto che dover ringraziare un istituzione POLITICA o SOCIETARIA.
A quel punto , seguendo questo filo di discorso, dovremmo anche essere felici quando ci sono società "sponsor" tipo a Biella...... perchè credo che , a parte l' esempio delle amministrazioni fantasma che sono una triste realtà, tutte le altre cose che hai elencato sono ben superiori ad un povero assessorato..... ;)
 
Top
ULTRAS...stile di vita
view post Posted on 23/6/2009, 17:14




E non dimentichiamo che queste feste tornei o madonne varie spesso sono fatte anche per ricordare chi non c'è più!
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 23/6/2009, 17:23




Non intervengo piu' su sta cosa, senno' sembra che sia amico dei canturini :B): , ma il logo del Comune messo li, dovrebbe essere "patrocinio", cioè il Comune di Cantu' ed in particolare l'assessorato allo sport riconosce a quella manifestazione una validita' ed utilita' per la collettività e non necessariamente ( anzi, quasi mai ) questo si concretizza con un finanziamento alla stessa.

Sulla questione del tirare in ballo, solo ora ho letto con attenzione il messaggio di quell'anarchicoinsurrezionalista di Ale Ud....

Viva le feste, viva la birra, ma non calda, cazzo !!!! Attaccate i frigoriferi alla rete pubblica, mettete dei generatori di emergenza, ma niente birra calda e questo vale per trevigiani,canturini,fortutidini,virtussini e tutti coloro possano solo minimamente pensare di versare nei loro boccali, piscio di cane ( questa è la birra calda !! )
 
Top
69 replies since 21/5/2009, 09:05   2931 views
  Share