il Forum degli Ultras del Basket

EUROLEAGUE ULTRAS 2010/11, Calendar,News,Photos & Videos

« Older   Newer »
  Share  
MAIDOMO
view post Posted on 6/7/2010, 19:39






Edited by MAIDOMO - 8/7/2010, 12:10
 
Top
gattone
view post Posted on 8/7/2010, 16:28




tabellone di qualificazione.....



 
Top
Ale Ud
view post Posted on 8/7/2010, 20:21




Che culo che avete avuto Gattone!
Anche Siena si è beccata il girone più difficile dell'eurolega...
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 13/7/2010, 19:03




image

Addio Eurolega, costa troppo
Torino rinuncia alla Champions League del basket. La Regione: “Servono 2,5 milioni, non ci sono”

ANDREA ROSSI

TORINO
Alla fine anche il governatore Roberto Cota si è arreso. Per un grande appassionato di basket - nei rari sprazzi di tempo libero capita ancora che organizzi partite con gli amici - avere le quattro migliori squadre d’Europa a Torino per quasi una settimana sarebbe stata l’apoteosi, ma di fronte ai conti è stato categorico: «In un momento così delicato non possiamo permetterci di spendere così tanto. I piemontesi hanno bisogno di altro, ed è lì che dobbiamo concentrare i nostri sforzi». L’assessore allo Sport Alberto Cirio viaggiava sulla stessa lunghezza d’onda, e così le riserve si sono trasformate in certezze, e la rinuncia alle finali di Eurolega - la Champions League del basket - è stata naturale.
Torino perde le Final Four del 2011. Ne rimedia una figuraccia, prontamente rilanciata sui forum degli appassionati di pallacanestro. Gli dei europei del basket faranno rotta su Barcellona. Per Torino se ne riparlerà - forse - nel 2012 o nel 2013. Il comunicato diramato in serata dall’Uleb - l’unione cestistica europea - lascia aperto uno spiraglio: «Eurolega ha aspettato fino all’ultimo per vedere se il progetto sarebbe decollato. Capiamo che la nuova giunta del Piemonte, appena eletta, abbia bisogno di più tempo per organizzare un evento così complesso. Ridiscuteremo l’ipotesi in futuro».
Che le finali di basket fossero a rischio si era capito da un pezzo. Quando gli assessori Cirio e Coppola un paio di mesi fa si erano trovati tra le mani il dossier preparato dall’ex assessore Manica e da Italia 150, erano quasi sbiancati. L’organizzazione - in un primo momento in capo alla fondazione Parco olimpico - sarebbe ricaduta sulla Regione, che avrebbe dovuto accollarsi il rischio economico. L’accordo prevedeva tra le principali voci d’incasso la vendita dei biglietti, ma si basava sull’ipotesi che il palasport Olimpico facesse il tutto esaurito ogni sera, 48 mila spettatori in quattro giorni.
Difficile, a meno che sul parquet non ci fosse stata un’italiana - magari Siena - o qualche corazzata russa con al seguito migliaia di facoltosi supporter. Stesso discorso per le sponsorizzazioni: vietate birre e marche d’abbigliamento. Cirio aveva messo le mani avanti: «Non vogliamo ripianare altri debiti qualora i piani di ricavi non venissero rispettati». Poi aveva cominciato a tessere la tela della mediazione con l’Eurolega, confermando gli investimento: un milione dalla Regione, più 500 mila euro messi a disposizione da Italia 150, fondi che però sarebbero ricaduti ancora sul pubblico essendo Regione, Provincia e Comune i grandi soci del Comitato. Totale: 1,5 milioni e organizzazione a carico dell’Eurolega.
Tutto bene? No. L’Europa del basket ha alzato ancora la posta. D’accordo per il milione e mezzo, ma i costi per l’allestimento sarebbero stati a carico dei padroni di casa e la capienza del palasport avrebbe dovuto essere estesa a 12 mila posti, 3 mila in più degli attuali. «Abbiamo fatto i conti», rivela Cirio, «e capito che sarebbe servito un altro milione. Due milioni e mezzo erano davvero troppi. Ci siamo dati appuntamento all’anno prossimo per riprovarci».
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 22/9/2010, 14:38




JUVE CASERTA - KHIMKY
21.09.2010


image
 
Top
gattone
view post Posted on 22/9/2010, 15:35




CITAZIONE (MAIDOMO @ 22/9/2010, 15:38)
JUVE CASERTA - KHIMKY
21.09.2010


image

x cronaca solo dirigenti e parenti al seguito.
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 22/9/2010, 15:51




HAPOEL TEL AVIV - HERMOFARM
21.09.2010


image

image
 
Top
gattone
view post Posted on 26/9/2010, 17:31




Ottanta pazzi, folli, meravigliosi tifosi bianconeri hanno scritto una pagina di storia in terra russa. Ottanta pazzi che hanno invaso e colorato Mosca per tre giorni. Tantissimi in Piazza Rossa, oppure davanti al Cremlino. Tantissimi a socializzare con le persone del luogo, in un primo momento restii al contatto ma, poi, simpatici e cordiali. Nel pomeriggio c'è la sfida al colosso e l'adrenalina sale e la percepisci. La partita si avvicina, Khimki non è tanto vicina ed il traffico moscovita è impressionante. Traffico atroce, c'è chi ci mette due ore per arrivare al palazzetto. C'è chi, esausto ed in piena ansia, non riesce a restare imbottigliato nel traffico ed azzarda una fuga a piedi. Sono una decina che si avventurano tra cavalcavia, in costruzione e pieni di polvere, campagne e strade dissestate salvo poi, per puro caso, trovare l'ultimo passaggio per il palazzetto. Alla fine arrivano tutti. L'Inferno era arrivato alla Basketball Center of Moscow Region in anticipo e cominciava a socializzare coi tifosi di casa. La torcida del Khimki li accoglie con tutti gli onori che competono: brindisi insieme, scambio di sciarpe e via, tutti, dentro. I diavoli entrano, sono ottanta, i giocatori guardano sbigottiti l'ingresso dell'Inferno. Cori su cori e l'emozione sale. Diventa incredibile quando partono gli inni. Quello italiano è cantato a squarciagola dai casertani che onorano la nostra nazione. Parte quello russo, viene calato il bandierone, e capisci che questo inno incute rispetto e timore: son brividi. La partita scorre via, l'Ibn non smette un secondo di cantare nonostante la sconfitta si materializzi praticamente subito. Finisce la partita: il settore riservato ai 'curvaioli' del Khimki lancia il coro "Caserta, Caserta". Fuori dal palazzetto altri brindisi e scambi di saluti per una bellissima unione nata spontaneamente, per puro caso, nell'ammirazione dei russi verso gli ottanta folli tifosi italiani che si erano avventurati dalle loro parti. Finisce la trasferta, a scaglioni ritornano a casa. Ieri è arrivata la gran parte dei diavoli, oggi sbarcano gli ultimi. Tutti ricorderanno questa trasferta epica. La trasferta che scrive una pagina indelebile nella storia del mondo delle tifoserie italiane. Una trasferta che Caserta ha vissuto da protagonista. Questo popolo è da Eurolega.



Camillo Anzoini

Gazzetta di Caserta

26-9-2010

a brevissimo foto...che dire...ovviamente ero tra i dieci rimasti intrappolati nel traffico...forse non eravamo 80 ma sicuro piu' di 65, inferno e riconducibili presenti in 40ina, i 1951 presenti in 2 unità.
come scritto bevute prima e dopo la partita...
 
Top
gattone
view post Posted on 26/9/2010, 18:04




sulla destra i loro tifosi.....

 
Top
gattone
view post Posted on 27/9/2010, 10:36




Note di Juvecaserta Place (0)Note su Juvecaserta Place (0)Sfoglia le note
Note degli amici (0)Note delle Pagine (0)Le mie note (0)Le mie bozze (0)Note su di me (0)Tag

Camillo AnzoiniIscriviti
Note di Juvecaserta Place
SegnalaQuando Mosca diventa bianconerapubblicata da Juvecaserta Place il giorno lunedì 27 settembre 2010 alle ore 11.14



La trasferta di Mosca è terminata, per la stragrande maggioranza degli ottanta casertani, nella giornata di ieri. Quasi tutti sono rientrati all'ombra della Reggia tranne i due ragazzi della 1951. E' tempo di tirare le somme: 80 tifosi a Mosca rappresentano un piccolo grande record per la pallacanestro italiana. Mai in tanti si sono presentati in trasferta europea per un preliminare. La lontananza geografica rende ancora più speciale una partita che, nonostante il risultato negativo, è già entrata nella storia della Juve. Il verdetto del campo passa in secondo piano davanti allo show della tifoseria casertana che ha avuto anche il grandissimo pregio di vivere la giornata con sportività e passione. Un bellissimo gesto è anche quello dell'amicizia, spontanea, nata con la tifoseria del Khimki, ospitale e cordiale. Non parliamo di gemellaggi, ma il pomeriggio moscovita ha regalato anche questa nuova, splendida, fotografia per la nostra calda torcida. Una giornata entrata, di diritto, nella storia di Caserta, nella storia della nostra città.



Camillo Anzoini

Fonte: Gazzetta di Caserta
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 27/9/2010, 12:00




Il fotoreportage del Corriere di Caserta : se la paginata è a colori, qualche casertano puo' scannerizzarla o procurarsi alla fonte le foto ?

image
 
Top
gattone
view post Posted on 27/9/2010, 14:54






è la gazzetta di caserta non il corriere....vecchio....
<_<
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 27/9/2010, 15:07




AHAHAHAHAH :woot: :woot: :woot: :woot:
Di' la verita, hai comprato in edicola il Corriere e poi ti sei accorto che non c'era un cazzo :D :D :D
Hai chiesto il cambio e l'edicolante si è rifiutato........ :D :D :D :D
 
Top
gattone
view post Posted on 27/9/2010, 15:11




CITAZIONE (MAIDOMO @ 27/9/2010, 16:07)
AHAHAHAHAH :woot: :woot: :woot: :woot:
Di' la verita, hai comprato in edicola il Corriere e poi ti sei accorto che non c'era un cazzo :D :D :D
Hai chiesto il cambio e l'edicolante si è rifiutato........ :D :D :D :D

mica so rincoglionito come te....e poi era uno dei compagni miei di viaggio che ha fatto l'articolo......
a breve foto....
 
Top
226 replies since 6/7/2010, 19:39   14961 views
  Share