il Forum degli Ultras del Basket

DNB, DNC: play-off e play-out, Tutta la serie

« Older   Newer »
  Share  
MAIDOMO
view post Posted on 17/5/2012, 15:29




gifgif
PLAY OFF DNC GARA 1

162857tortona
 
Top
Marcos X
view post Posted on 21/5/2012, 12:27




Gara 1

Eagles So.Ge.Ma. Fortitudo Bologna - Pallacanestro Lucca

Nessuna foto, ci sono ma l'umore è zero (ed anche il tempo per farlo), faccio solo un copia incolla dal sito LNP:


PLAY OFF A

SEMIFINALI - Gara: 1

OMOLOGAZIONE GARE DEL 20 MAGGIO 2012

Gara n.
6783 SO.GE.MA. BOLOGNA - ARCANTHEA LUCCA 66 - 76
(Marota G.-Pepponi G.)
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
6783 Soc. SO.GE.MA. BOLOGNA squalifica del campo di gioco per 2 gare per invasione del campo di gioco da parte di 3/4 tifosi locali che, superata la transenna, minacciavano pesantemente gli atleti avversari e tutti i tesserati iscritti a referto tanto da impedire l'immediata rispresa del gioco interrotto per il malore di un atleta dell'Eagles-; la partita riprendeva solo a seguito di consultazioni tra gli arbitri e gli accompagnatori, con il Responsabile della sicurezza che rassicurava sulle garanzie necessarie a
preservare l'incolumità dei tesserati. (27,3B RG) [rec.] (22,2b RG)
6783 Soc. SO.GE.MA. BOLOGNA ammenda di Euro 440,00 per offese e minacce verbali collettive frequenti del pubblico agli arbitri (25,4b RG) (25,5bd RG) [rec.] (22,4 RG)
6783 Soc. SO.GE.MA. BOLOGNA ammenda di Euro 150,00 per non aver il
dirigente addetto agli arbitri compiutamente assolto ai prescritti compiti (non attendeva l'uscita dall'impianto di gioco dei due arbitri) (34,1f RG)
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 21/5/2012, 14:46




gifgif
PLAY OFF DNB GARA 1


164502stampa

BolognaBasket2

(....) I problemi sono però fuori dal campo. Un tifoso di Lucca passa il cordone delle forze dell'ordine e corre dalla parte opposta del PalaDozza. A questo punto il clima si surriscalda con la Polizia costretti a cercare di mantenere la calma. Come se non bastasse Imbrò in uno scarico cade rovinosamente contro la balustra e, dopo essere stato soccorso dal personale medico il ragazzo è stato portato fuori in barella, ma poco dopo è stato dato l'annuncio che per lui non c'erano danni gravi. Gli arbitri hanno così deciso di sospendere la partita in attesa di cercare di ritrovare la calma anche perchè coach Russo ha perso completamente le staffe, alimentando ancora di più una situazione che non è certo mai bello commentare.
Dopo una mezz'ora buona si riprende a giocare. Lucca sempre trascinata da Barsanti e da un 2+1 di Sereni ritrova la parità (56-56, 34'). Altra pessima notizia sono il quinto fallo prima di Liburdi poi di Ranuzzi che costringono Salieri a giocare con Verri e Fin da lunghi. Senza le due torri Bologna è sotto scacco e l'ennesima tripla di Barsanti è una pugnalata in pieno petto (57-63, 36'). Lucca è in controllo e i suoi giocatori più esperti cercano continuamente il fallo per guadagnarsi un viaggio in lunetta. Gli arbitri poi decidono di rendersi, già non lo fossero stati abbastanza, protagonisti fischiando a dismisura e facendo concludere l'inconro agli Eagles in quattro.

Foto fonte FdL

154402f

154427f1

154457f2

154522f3

154548f4

154607f5

154630f6

Edited by MAIDOMO - 21/5/2012, 16:45
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 21/5/2012, 15:18




gifgif
PLAY OFF DNB GARA 1

Fonte : www.reggioacanestro.com



161811m1

161832m2



Edited by MAIDOMO - 22/5/2012, 15:22
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 21/5/2012, 17:00




gifgif
PLAY OFF DNC GARA 1

175931cento1

175958cento2

180018cento3
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 22/5/2012, 07:58




gifgif
PLAY OFF DNB GARA 1

Una foto del settore ospiti, inviatami dai ragazzi di RC.

085711IMG_0185
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 22/5/2012, 08:28




gif

In seguito a quanto letto sulla stampa e sul web riguardo a quanto accaduto ieri a Bologna in occasione della gara 1 tra Sogema ed ArcaAnthea Lucca, la Pallacanestro Lucca -in virtù delle riprese video che testimoniano con esattezza cosa sia successo- intende prendere posizione in merito e precisare i fatti, sgombrando il campo da ricostruzioni palesemente inesatte/infondate.
Per seguire la gara un gruppo di dirigenti lucchesi si era sistemato dietro la panchina ospite, con famiglie al seguito, formando un gruppo di una ventina di unità; la tifoseria organizzata biancorossa composta da una quindicina di ragazzi, era invece collocata nella curva opposta a quella dei padroni di casa.
Nel terzo quarto il clima sulle tribune si è riscaldato, con gli ultrà bolognesi che hanno cominciato contestazioni veementi nei confronti degli arbitri: così facendo si sono avvicinati alla panchina ospite spostando continuamente le transenne.
Un gruppo di 20 persone si è poi diretto verso i dirigenti lucchesi, circondando lo spazio in cui alloggiavano, insultandoli e sputando: si è poi passati all'aggressione fisica da parte di alcuni soggetti senza alcun intervento delle persone che avrebbero dovuto gestire la sicurezza all'interno del palazzetto.
La situazione era pertanto già insostenibile quando si è verificato lo scontro di gioco che ha visto l'infortunio della sfortunato Matteo Imbrò, che tra l'altro è stato immediatamente soccorso dal medico sociale lucchese Massimo Butelli ed a cui vanno da parte dell'ArcaAnthea Pallacanestro Lucca i migliori auguri per un pronto rientro: non è vero perciò che sia stato questo il casus belli né tantomeno la solitaria incursione di un tifoso ospite verso la Fossa.
Il giovane infatti voleva intervenire per difendere la ragazza, coinvolta nei tafferugli dietro la panchina, ed è stato rispedito in malo modo tra gli ultras da uno steward, come dimostrano eloquentemente le immagini.
A quel punto il clima era impraticabile, con i tifosi locali in campo a minacciare apertamente giocatori e tesserati ospiti, tanto da costringere gli arbitri a sospendere la partita.
Nel frattempo il gruppo di tifosi organizzati lucchesi è stato scortato dalla Digos fuori dall'impianto e poi alla stazione ferroviaria mentre i dirigenti e le loro famiglie riparavano negli spogliatoi insieme alla squadra.
Durante il colloquio avvenuto tra gli arbitri e gli allenatori è stato fatto presente come mancassero totalmente le condizioni per la ripresa del match ma i direttori di gara hanno garantito di poter portare a termine la partita senza problemi.
Al rientro in campo il clima era surreale e le squadre hanno terminato la partita in un ambiente assolutamente inadeguato, tant'è che lo staff tecnico ospite si vedeva passare i poliziotti davanti alla panchina durante lo svolgimento del gioco.
A fine partita poi sia la squadra che i dirigenti lucchesi sono stati scortati dall'interno del palazzetto fino all'ingresso autostradale.
Di tutto quanto è stato qui esposto esistono le immagini televisive che, si ripete, confermeranno con precisione questa ricostruzione, in modo tale da eliminare ogni dubbio.
L'ArcaAnthea Pallacanestro Lucca, ritenendo doveroso effettuare queste precisazioni, comunica altresì che, in vista della casalinga gara 2 in programma mercoledi alle ore 21, sono stati presi contatti con la locale Questura al fine di predisporre un piano di tutela per tutte le persone che intendano recarsi alla partita.
Nella speranza che fatti come quelli di domenica non abbiano a ripetersi, la società garantisce che mercoledi ci saranno tutte le condizioni per assistere a questa importantissima partita nella piena serenità ed invita tutti i sostenitori a partecipare nella maniera più numerosa possibile per sostenere la squadra impegnata a raggiungere un traguardo molto prestigioso come la finale playoff.



gif
Eagles SSDRL comunica che Matteo Imbrò è stato dimesso dall'ospedale Maggiore di Bologna e che le sue condizioni di salute sono in netto miglioramento. Matteo dovrà osservare qualche giorno di riposo assoluto per poi riprendere gradualmente l'attività. Eagles ringrazia la Virtus Pallacanestro Bologna nella persona del Presidente Claudio Sabatini e il suo staff medico per la disponibilità e premura manifestate. Inoltre si ringrazia il Dottor Strazzari per la tempestività e capacità di intervento sul campo al momento dell'incidente.
Il Team manager Simone Salemme in merito ai provvedimenti disciplinari relativi alla partita con Lucca tiene a precisare: "E' stato inoltrato ricorso d'urgenza relativo alla squalifica del campo e successivamente saranno prese in considerazione eventuali azioni legali nei confronti di coloro che sono ritenuti responsabili dei fatti accaduti."

 
Top
sunriseb
view post Posted on 22/5/2012, 09:41




Da loschermo.it

Per dovere di cronaca riportiamo un comunicato ripreso dal sito bolognabasket.it, sui fatti accaduti nella gara di ieri al PalaDozza di Bologna.

Riportiamo un comunicato dell'Ufficio Stampa Eagles sui fatti di ieri; una opinione riguardo ai fatti accaduti ieri sera al Paladozza a STEFANO DALL ’ARA, ex amministratore delegato del Gira ed ex vice presidente della Lega Nazionale Pallacanestro, ieri presente alla partita degli Eagles:

“Sono molto dispiaciuto per quello che ho visto, in un contesto che con oltre 2.000 persone (un record per la serie B) poteva rappresentare uno spot bellissimo per il basket ed il mondo LNP. Il bruttissimo gesto di Zivic (gomitata) non è scusabile e poteva produrre un danno tremendo ad Imbro’ il quale, in particolare nei play off nelle due partite viste dal sottoscritto,come leader tecnico della squadra è stata oggetto di una vera e propria caccia all’uomo, accettata dagli arbitri.
Vedere poi i due arbitri di ieri, di cui non conosco i nomi, accettare e subire caratterialmente per tutto l’incontro le provocazioni dell’allenatore di Lucca, Russo, reiterate anche quando il povero Imbro’ era soccorso in terra e in un momento nel quale 2.000 persone hanno temuto il peggio, è stato un pugno nello stomaco per chi, come me, si è impegnato tanti anni come Lega Nazionale nelle relazioni con la classe arbitrale. Gli stessi arbitri che non hanno visto il giocatore Parente, sempre a gioco fermo, incitare i suoi tifosi ad entrare in campo.
Sarebbe bastato che questi due signori in grigio si fossero preparati ad una partita cosi’ importante studiandosi entrambi gli allenatori e andando a vedere quali sono stati i provvedimenti disciplinari di cui sono stati oggetto nella loro carriera e, soprattutto, quali sono le modalità relazionali in campo (vedi i play off per la Legadue di qualche anno fa Firenze/Osimo).
A quel punto sarebbe stato sufficiente comminare subito un tecnico anziché minacciarlo e mai sanzionarlo e la partita avrebbe avuto uno svolgimento regolare.
Il ritorno in campo, poi, è stato una farsa, con una serie di fischiate strumentali che hanno danneggiato gli Eagle ,mandando fuori per falli scientificamente i giocatori piu’ importanti avendo deciso, prima di risalire la scaletta, chi avrebbe dovuto vincere.
Uno spettacolo indecente rovinato da una coppia di fischietti che non ha avuto il carattere di tenere una partita in mano (nessun tecnico, nessuna espulsione).
Anche se da qualche anno sono lontano dal basket, sono ancora in grado di capire certe dinamiche che comunque una persona anche solo appassionata di questo bellissimo sport potrà sicuramente valutare vedendo il filmato della partita, assolutamente inequivocabile (l’infrazione di passi fischiata al povero Fin, colpito e buttato a terra sotto canestro in terzo tempo è quasi comica.)
E mi dispiace molto dover dire queste cose ma ieri sera si è trattato di una schifezza.
Sono poi dispiaciuto per il mio amico Salieri perché quest’anno ha fatto un lavoro straordinario in condizioni difficilissime, contro tutto e contro tutti ed ora si giocherà gara 2 senza Imbro’.
Sono comunque certo, conoscendolo, che lui ed i suoi ragazzi daranno il massimo perché hanno un grandissimo carattere e poi, ad organico completo e quando gli hanno permesso di giocare partite regolari, hanno sempre dominato Lucca.”

A margine, la società farà ricorso contro la squalifica del campo di gioco per due giornate, e ha comunicato le condizioni di Imbrò.

Eagles SSDRL comunica che Matteo Imbrò è stato dimesso dall'ospedale Maggiore di Bologna e che le sue condizioni di salute sono in netto miglioramento. Matteo dovrà osservare qualche giorno di riposo assoluto per poi riprendere gradualmente l'attività. Eagles ringrazia la Virtus Pallacanestro Bologna nella persona del Presidente Claudio Sabatini e il suo staff medico per la disponibilità e premura manifestate. Inoltre si ringrazia il Dottor Strazzari per la tempestività e capacità di intervento sul campo al momento dell'incidente.

Il Team manager Simone Salemme in merito ai provvedimenti disciplinari relativi alla partita con Lucca tiene a precisare: "E' stato inoltrato ricorso d'urgenza relativo alla squalifica del campo e successivamente saranno prese in considerazione eventuali azioni legali nei confronti di coloro che sono ritenuti responsabili dei fatti accaduti."


103img6832800800w800800

Uploaded with ImageShack.us

 
Top
venezianodoc
view post Posted on 22/5/2012, 17:19




ho sentito dire trasferta vietata alla Fossa è vero?
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 18:33
Avatar

1936

Group:
Member
Posts:
699

Status:


ma il ragazzo come sta? ho visto un altro video dove si vede un giocatore di Lucca darli una gomitata...
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 22/5/2012, 19:29




L'ArcaAnthea Pallacanestro Lucca comunica che con ordinanza del prefetto di Lucca - in accoglimento della richiesta del questore - per la partita tra ArcaAnthea Lucca e Sogema Bologna in programma domani alle 21, è stata vietata la vendita dei biglietti d'ingresso ai residenti nella provincia di Bologna.
Per assistere alla partita sarà perciò necessario esibire un documento di identità e si richiede agli spettatori la massima disponibilità in quanto saranno eseguiti controlli ai cancelli d'ingresso ad opera delle forze dell'ordine per impedire che alcunché di offensivo venga portato all'interno dell'impianto di gioco.
Si raccomanda pertanto di recarsi al Palasport in anticipo in modo da poter essere tutti presenti nel momento in cui verrà alzata la palla a 2 dagli arbitri. L'ArcaAnthea Pallacanestro Lucca - in una nota - invita tutti gli sportivi ad intervenire numerosi, anche con le proprie famiglie, con la massima serenità per sostenere la squadra in questa importantissima partita, con l'auspicio di un tifo tanto caloroso quanto corretto. come in questa stagione è sempre avvenuto.

Ufficio Stampa ArcaAnthea Pallacanestro Lucca




 
Top
Ale Ud
view post Posted on 23/5/2012, 11:27




Che sia Eurolega, b1, b2,... a Bologna non si passeggia mai. Complimenti.
 
Top
view post Posted on 23/5/2012, 22:22

Curva Nord

Group:
Member
Posts:
6,678
Location:
Roseto

Status:


Sarò un pò di parte, ma quoto col sangue Ale.
Grandi fratelli, un abbraccio.
 
Top
90 replies since 3/5/2012, 14:27   9434 views
  Share