il Forum degli Ultras del Basket

Visti a Lucca 2011/2012 FEMMINILE, Il Riepilogo

« Older   Newer »
  Share  
sunriseb
view post Posted on 8/5/2012, 11:51




Come l'anno scorso, finito il campionato mi diverto (male) a raccontare quello che si è visto a Lucca in questa stagione. Con il solito disclaimer: non sono un ultrà, non mi permetto di dare giudizi e anzi massimo rispetto per chi si fa i km dietro uno striscione.
In generale, rispetto all'anno scorso, deciso calo delle presenze ospiti. Comunque, in rigoroso ordine di classifica in regular season:

TARANTO

Se l'anno scorso avevano vinto ai punti con gli Umbertidesi, quest'anno vincono per distacco la palma di miglior tifoseria ospite. Tanti in regular season, tantissimi ai playoff, dove arrivano ben oltre in centinaio per gara4 e fanno un tifo rumorosissimo per tutta la partita.

SCHIO

La partita di campionato è la partita dell'anno: c'erano stati screzi a Schio sia in Campionato che in Coppa, e quando si presentano a Lucca trovano ad attenderli un pubblico numeroso (un migliaio buono) e agguerrito, che ricopre di fischi ogni loro coro. Però sono in buon numero e provano a farsi sentire (anche se insisto che sembrano un po' lo zecchino d'oro). Alla fine diranno di dover essere usciti scortati dalla Polizia, cosa di cui mi permetto di dubitare. C'erano, e date le circostanze anche non in pochi, per i quarti di finale di Coppa Italia.

COMO

Assenti. L'anno scorso erano venuti.

UMBERTIDE

Soffrono l'anno difficile della squadra. In buon numero, colorati e rumorosi in regular season, un po' peggio ai playoff, dove ci sono ma si sentono poco (ma era una partita infrasettimanale). Mi aspettavo sinceramente di più (per il numero, non per il tifo) anche in gara2 a Umbertide.

FAENZA

Assenti anche quest'anno. E pensare che in casa loro è finita con i Carabinieri al Palazzetto...

PARMA

Assenti. L'anno scorso c'erano, ed erano anche piuttosto colorati.

SESTO SAN GIOVANNI

A un certo punto si sente un "Geas Geas", ma sinceramente non ho capito da dove venisse...

POZZUOLI

Assenti all'opening day di Cervia. Ma esistono ancora?

PRIOLO, ALCAMO e CAGLIARI assenti.

In quanto a noi: a parte un paio di episodi abbastanza "spettacolari", secondo me eravamo andati meglio l'anno scorso.

Edited by sunriseb - 9/5/2012, 17:08
 
Top
0 replies since 8/5/2012, 11:51   195 views
  Share