il Forum degli Ultras del Basket

Comunicato scioglimento GRUPPO RASTA, Montegranaro - 23 Febbraio 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2013, 23:20

Curva Nord

Group:
Member
Posts:
6,678
Location:
Roseto

Status:


Dovete però inquadrare anche il periodo e sopratutto la realtà di montegranaro di quel tempo.
Anche a roseto, a parte alcuni " ben informati" ( ma veramente sulle punte delle dita di una mano, e solo dopo i primi contatti con realtà di serie A, quindi 96-97, tipo il nostro che vedesti con maglietta sharp ai mondiali) l'ignoranza e l isolamento regnavano sovrane, e quindi qualsiasi nome arrivava senza un particolare motivo.....rasta group sicuramente uno di questi......
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 6/3/2013, 09:37




Ma perchè, i Commandos Tigre, andavano in giro con bandana e scimitarra, lanciandosi nelle cariche, al grido di Mompracem ?
 
Top
brq
view post Posted on 6/3/2013, 13:12




e la Banda Alcolica mi volete dire che si sfondava di birra?
dai...sù
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 6/3/2013, 13:19




CITAZIONE (brq @ 6/3/2013, 13:12) 
e la Banda Alcolica mi volete dire che si sfondava di birra?
dai...sù

tutti astemi e salutisti , garantisco
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 15:17

Curva Nord

Group:
Member
Posts:
6,678
Location:
Roseto

Status:


Spiritosi.....se mi prendete ad esempio Siena......
Dal fighettissimo riminese me la pure aspetto la battuta.........
Oh, eppure il video di papàgno e lu brosciutto penso l abbiamo visto tutti..........
 
Top
elite88
view post Posted on 6/3/2013, 19:19




CITAZIONE (sharm @ 5/3/2013, 23:20) 
Dovete però inquadrare anche il periodo e sopratutto la realtà di montegranaro di quel tempo.

trovami uno che conosce e sa inquadrare la realtà di montegranaro del 1990.
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 19:26

Curva Nord

Group:
Member
Posts:
6,678
Location:
Roseto

Status:


CITAZIONE (elite88 @ 6/3/2013, 19:19) 
CITAZIONE (sharm @ 5/3/2013, 23:20) 
Dovete però inquadrare anche il periodo e sopratutto la realtà di montegranaro di quel tempo.

trovami uno che conosce e sa inquadrare la realtà di montegranaro del 1990.

Chi c era sa!!
 
Top
-GIGHEOI!-
view post Posted on 7/3/2013, 05:23




CITAZIONE (elite88 @ 6/3/2013, 19:19) 
CITAZIONE (sharm @ 5/3/2013, 23:20) 
Dovete però inquadrare anche il periodo e sopratutto la realtà di montegranaro di quel tempo.

trovami uno che conosce e sa inquadrare la realtà di montegranaro del 1990.

Io. Nel 1988-89 feci la mia prima trasferta a Pesaro in campo neutro contro di loro...gran bel gruppo ai tempi. Proprio inquadrare no, ma me li ricordo bene...insomma erano tempi in cui quelle realtà si dovevano confrontare con Porto San Giorgio, non proprio un boccone da ghiotti...
 
Top
treccia.
view post Posted on 14/3/2013, 01:10




Ciao a tutti sono treccia uno dei fondatori ed appartenente all'ormai ex GRUPPO RASTA MONTEGRANARO.Quello che scrivero' e' a titolo prettamente personale.Il gruppo fu fondato all'inizio per seguire il montegranaro calcio,ma dato che sia orari ,sia la passione per i nostri colori decidemmo di seguire anche la sutor. Cosi'proponemmo ai responsabili dei rangers la nostra idea di unirci con loro nella curva portando il nostro striscione, e venne accolta da loro con soddisfazione.Intanto nella societa' di calcio subentrarono gente incompetente (come pultroppo ancora oggi succede) e decidemmo di seguire solo la sutor .In linea di massima diciamo che questo e' un po' come siamo nati. Adesso vorrei rispondere un po' a quello scritto sul forum: il nome GRUPPO RASTA ce lo siamo inventato non e' che c'era qualche rasta tra noi diciamo che come ha detto sharm era l'ignoranza di quei tempi (e che tempi) anche se tra noi c'era qualcuno che seguiva l 'ascoli calcio e allora c'erano gli strakaos ascoli che avevano come stemma la foto di un album di bob marley.Per quanto riguarda la questione solidarieta'non abbiamo mai chiesto niente a nessuno non e' che siamo la caritas,ma nemmeno le prese per il culo mi vanno bene perche' anche noi nel nostro piccolo abbiamo macinato kilometri,prepato coreografie ,subito diffide,...stando in curva a cantare soprattutto per i nostri colori, quindi penso che un po' di rispetto ce lo meritiamo,poi ogniuno e' libero di pensare e scrivere quello che vuole.Per quanto riguarda la storia degli striscioni se la volete sapere tutta nella nostra curva perlomeno da quanto la frequento io oltre ai rangers e noi c'erano prima il gruppo konfuscio' ( gruppo confusione) davvero un bel gruppo poi scioltesi subentro' il gruppo storico 76 ( semplici tifosi).Per noi non ce' stato mai nessun problema con nessuno anzi......anche se e' vero che ci sono diverse curve divise per vari motivi che sicuramenta non spetta a me spiegare.Sono nato sotto questo striscione ,fatto da un gruppo di amici, e sono orgoglioso di averne fatto parte negli anni, con amici diversi ma con valori uguali.E questo e' quanto.Vorrei salutare tutti i ragazzi che hanno onorato lo striscione GRUPPO RASTA fino alla fine ( anche se in casa io sono sempre in curva a cantare ,sono svariati anni che le trasferte per me sono piu' rare),il mio amico emmepi,maidomo , tutti i gruppi di basket che pultroppo per un motivo o un altro si sono sciolti, tutti i ragazzi del forum,ma soprattutto tutti gli ultras e diffidati d'italia di qualsiasi sport e di qualsiasi categoria.(scusate se mi sono dilungato tanto).FEDELE AI VECCHI TEMPI. ULTRAS LIBERI.
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 14/3/2013, 10:37




Bello scritto, fatto con cuore ed orgoglio.

Voi permettete che metta qualche foto della Curva Sutor ? Si, che permettete :D

103504s1

103521s2

103536s3

103551s4

103608s5

103623s6

103639s7
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 12:36
Avatar

BARI.1908

Group:
Member
Posts:
2,112

Status:


CITAZIONE (treccia. @ 14/3/2013, 01:10) 
Ciao a tutti sono treccia uno dei fondatori ed appartenente all'ormai ex GRUPPO RASTA MONTEGRANARO.Quello che scrivero' e' a titolo prettamente personale.Il gruppo fu fondato all'inizio per seguire il montegranaro calcio,ma dato che sia orari ,sia la passione per i nostri colori decidemmo di seguire anche la sutor. Cosi'proponemmo ai responsabili dei rangers la nostra idea di unirci con loro nella curva portando il nostro striscione, e venne accolta da loro con soddisfazione.Intanto nella societa' di calcio subentrarono gente incompetente (come pultroppo ancora oggi succede) e decidemmo di seguire solo la sutor .In linea di massima diciamo che questo e' un po' come siamo nati. Adesso vorrei rispondere un po' a quello scritto sul forum: il nome GRUPPO RASTA ce lo siamo inventato non e' che c'era qualche rasta tra noi diciamo che come ha detto sharm era l'ignoranza di quei tempi (e che tempi) anche se tra noi c'era qualcuno che seguiva l 'ascoli calcio e allora c'erano gli strakaos ascoli che avevano come stemma la foto di un album di bob marley.Per quanto riguarda la questione solidarieta'non abbiamo mai chiesto niente a nessuno non e' che siamo la caritas,ma nemmeno le prese per il culo mi vanno bene perche' anche noi nel nostro piccolo abbiamo macinato kilometri,prepato coreografie ,subito diffide,...stando in curva a cantare soprattutto per i nostri colori, quindi penso che un po' di rispetto ce lo meritiamo,poi ogniuno e' libero di pensare e scrivere quello che vuole.Per quanto riguarda la storia degli striscioni se la volete sapere tutta nella nostra curva perlomeno da quanto la frequento io oltre ai rangers e noi c'erano prima il gruppo konfuscio' ( gruppo confusione) davvero un bel gruppo poi scioltesi subentro' il gruppo storico 76 ( semplici tifosi).Per noi non ce' stato mai nessun problema con nessuno anzi......anche se e' vero che ci sono diverse curve divise per vari motivi che sicuramenta non spetta a me spiegare.Sono nato sotto questo striscione ,fatto da un gruppo di amici, e sono orgoglioso di averne fatto parte negli anni, con amici diversi ma con valori uguali.E questo e' quanto.Vorrei salutare tutti i ragazzi che hanno onorato lo striscione GRUPPO RASTA fino alla fine ( anche se in casa io sono sempre in curva a cantare ,sono svariati anni che le trasferte per me sono piu' rare),il mio amico emmepi,maidomo , tutti i gruppi di basket che pultroppo per un motivo o un altro si sono sciolti, tutti i ragazzi del forum,ma soprattutto tutti gli ultras e diffidati d'italia di qualsiasi sport e di qualsiasi categoria.(scusate se mi sono dilungato tanto).FEDELE AI VECCHI TEMPI. ULTRAS LIBERI.

Bel messaggio, semplice ma chiaro. Ultras Liberi!
 
Top
view post Posted on 15/3/2013, 17:14

Curva Nord

Group:
Member
Posts:
6,678
Location:
Roseto

Status:


Leggete, miscredenti.....
 
Top
-GIGHEOI!-
view post Posted on 16/3/2013, 16:26




Ragazzi, il forum è a livelli quasi mai raggiunti...TRECCIA del gruppo RASTA...fantastico... :woot: :woot: :woot: :woot:

P.S. Mi ricordo lo striscione strakaos ascoli con la copertina di uprising di Marley...ora sarebbe un po' più difficile rivederlo in curva marchigiana... ;)
 
Top
venessian
view post Posted on 16/3/2013, 17:09




CITAZIONE (-GIGHEOI!- @ 16/3/2013, 16:26) 
Ragazzi, il forum è a livelli quasi mai raggiunti...TRECCIA del gruppo RASTA...fantastico... :woot: :woot: :woot: :woot:

P.S. Mi ricordo lo striscione strakaos ascoli con la copertina di uprising di Marley...ora sarebbe un po' più difficile rivederlo in curva marchigiana... ;)

piccolissima divagazione calcistica..
striscione bellissimo. nonostante la curva ascolana fosse come ora spiccatamente di un certo orientamento politico.
il gruppo Settembre Bianco Nero sorge nel '74. Quindi già da allora la curva era bella che destroide.Ma lo strakaos c'era..striscione colore "rasta" e scritta nera... un altro nero con scritta bianca con bandiera rasta in centro.
che tempi quelli di Rozzi.... :D
 
Top
Ankon85
view post Posted on 21/3/2013, 13:33




E basta a parlare del pAscoli!! :sick:



(si scherza eh :P )
 
Top
44 replies since 23/2/2013, 02:25   4992 views
  Share