il Forum degli Ultras del Basket

LEGADUE FINALE

« Older   Newer »
  Share  
MAIDOMO
view post Posted on 4/6/2013, 08:33




finaleplayoff

GARA1 SABATO 8 GIUGNO ORE 20.30 - GIORGIO TESI GROUP PISTOIA-CENTRALE DEL LATTE BRESCIA

GARA2 LUNEDI' 10 GIUGNO ORE 20.30 - GIORGIO TESI GROUP PISTOIA-CENTRALE DEL LATTE BRESCIA

GARA3 DOMENICA 16 GIUGNO ORE 20.30 - CENTRALE DEL LATTE BRESCIA - GIORGIO TESI GROUP PISTOIA

EV.GARA4 MARTEDI' 18 GIUGNO ORE 20.30 - CENTRALE DEL LATTE BRESCIA- GIORGIO TESI GROUP PISTOIA

EV.GARA5 SABATO 22 GIUGNO ORE 20.30 - GIORGIO TESI GROUP PISTOIA-CENTRALE DEL LATTE BRESCIA

 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 4/6/2013, 17:14




testata_pistoiasport_nuova3
04 Giugno 2013
Curva già esaurita in 5 ore di prevendita - Allenamenti a porte chiuse - Biglietti ospiti finiti per gara3


Polverizzati i 900 tagliandi di curva per gara1. Prevendita a ritmi altissimi e oggi inizia anche in sede: per questo allenamenti a porte chiuse. Già finiti tutti i biglietti per gara3 del 16 giugno.


--------------------------------------------------------------------------------
Più che febbre da finale, questa è un'epidemia. La voglia di basket in città è alle stelle tanto che di martedì, quattro giorni prima della palla a due di gara1, i tifosi in cinque ore hanno polverizzato i 900 biglietti di curva Pistoia. Adesso all'assalto dei 450 di curva Firenze, anche se potrebbero già essere finiti mercoledì anche questi. (nella foto Pistoia Sport, la Baraonda a Casale per gara3).
CURVA PIENA. In regular season il sold out c'era stato con Casale e, sempre contro i piemontesi, in gara1 di semifinale ma 48 ore prima del match. Stavolta, è bastata un'ora e mezzo lunedì pomeriggio all'Alibabar ed a Vizi e Servizi di Panorama, e altre tre ore di martedì mattina sempre nelle stesse location per bruciare 900 tagliandi che, a questo punto, diventano molto preziosi.
Già dal martedì pomeriggio, punto d'inizio della prevendita in sede, si venderanno soltanto biglietti di curva Firenze (allo stesso prezzo) ed anche quel settore è a forte rischio "tutto esaurito" nel giro di poche ore. Sta procedendo bene anche la prevendita per la gradinata, mentre la tribuna si riempirà come sempre soltanto nelle ultime ore ma non è da escludere, a questo punto, che i botteghini sabato prima della partita possano rimanere direttamente chiusi per mancanza di biglietti.
Obiettivamente facile, a questo punto, prevedere un tutto esaurito per quanto riguarda il versante pistoiese (quindi intorno ai 3.450 spettatori). Da Brescia è quasi pieno un pullman e ne sarà organizzato un secondo ma, alla fine, i biancazzurri al seguito non dovrebbero essere più di 150, almeno per gara1.
GARA3 OFF LIMITS. Soltanto nel precedente articolo si parlava della possibilità di uno spostamento delle gare in terra lombarda (a Montichiari) ma si trattava soltanto di una voce. Gara3 e l'eventuale gara4 si disputeranno regolarmente al Pala San Filippo e, quindi, per i pistoiesi ci saranno soltanto 250 biglietti a disposizione. Considerato che 50 sono per la società, gli altri vengono gestiti direttamente dalla Baraonda che, nel pomeriggio di martedì, ha già comunicato di averli piazzati tutti. In sostanza, verranno fatti 4 pullman per gara3 domenica 16 giugno e, per chi non ha fatto in tempo a prendere il biglietto, può stare tranquillamente a casa e guardare la partita alla tv, a meno che martedì della prossima settimana qualcuno non prenda la macchina, andare direttamente a Brescia e saccheggiare la biglietteria lombarda.
Posti liberi, ovviamente, per gara4 (ancora eventuale) di martedì 18. Il Pistoia Basket, comunque, è in attesa di ulteriori sviluppi perché sembra che a Brescia si stia cercando il modo di aumentare leggermente la capienza del palasport (al massimo fino a 2.800) aggiungendo un ulteriore parterre che potrebbe dare un'altra cinquantina di posti per i pistoiesi, quindi un pullman in più.
ALLENAMENTI. Visto il gran caos previsto e prevedibile, da martedì pomeriggio gli allenamenti della squadra saranno a porte chiuse per evitare troppi fattori di deconcentrazione. Moretti vorrà provare tutte le soluzioni del caso nei minimi dettagli, perché sarà importante limitare al massimo Jenkins e Giddens ma potrebbe anche non bastare.


181354s1
 
Top
amico d'amici
view post Posted on 9/6/2013, 07:42




Beh, devo dire che sinceramente, dopo la bella serie Varese-Siena, il ritorno dei Torinesi in A, tante bei palezzetti nelle serie minori con tanti gruppi folti organizzati e meno, vedere anche i Pistoiesi in queste condizioni monstre fà piacere, mi sembra che il trend stia tornando verso l'alto , dopo un inizio di stagione che a livello generale appariva con la lancetta sulla spia di riserva piena!
C'era anche in gara 1 lo striscione degli Untouchables? Non me ne voglia la Baraonda, ma il ritorno di un gruppo del genere sarebbe un bene per tutto il movimento.
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 10/6/2013, 09:42




Altre foto di Gara 1 , tutte di www.pistoiasport.it.

Non avvistato ( almeno in tv ed in foto ) lo striscione Untouchables, ma se Briao conferma, è meglio,


image

image

image

image

image

image


caricare immagini

104209x
 
Top
view post Posted on 10/6/2013, 14:22

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,110

Status:


complimenti a bresciani presenti anche di lunedì in buon numero belle le foto di gara 1 delle 2 tifoserie.
a proposito pistoia ha fatto i complimenti alla curva sul suo sito
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 11/6/2013, 08:16




jpgjpg
GARA 2


In attesa di altre foto :

Video

Video

091609P

091312p1
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 13/6/2013, 11:00




image

image


url immagine

image
image
Poco importa se il palasport di Brescia non è particolarmente capiente, il tifo pistoiese è pronto all'esodo e, comunque, anche per chi rimarrà a casa ci sarà modo di vedere la partita tutti insieme appassionatamente.



BARAONDA ON THE ROAD. I conti sono piuttosto semplici da fare. In prima battuta, già precedente a gara1 di finale, Brescia aveva messo a disposizione 250 biglietti e, di essi, 200 erano finiti nelle mani della Baraonda Biancorossa. Organizzati quindi quattro pullman esauriti in un paio di giorni ma, domenica, è arrivato il via libera per altri 50 biglietti tanto che in 40 minuti è stato riempito anche il quinto pullman. Con queste cifre, quindi, si arriva a 300, salendo poi a 350 con un altro pacchetto da 50 preso direttamente a Brescia ed almeno altri che hanno fatto allo stesso modo per usi personali e per amici. Arrivare a 400 spettatori al "San Filippo" quindi sembra abbastanza facile, ma l'avvertenza è semplice: chi è senza biglietto è bene che non parta per evitare di fare un viaggio a vuoto.
A Brescia, finora, sono stati venduti in prevendita (aperta martedì) 2.000 biglietti quindi la sensazione è che già mercoledì siano tutti finiti.
Secondo quelle che sono le informazioni provenienti dalla Lombardia, un maxischermo dovrebbe esser messo anche fuori dal San Filippo per tutti quei bresciani, e pistoiesi, che saranno presenti senza biglietto per la partita. Resta da capire se tutto scorrerà liscio senza problemi di ordine pubblico.
MAXISCHERMO. La società, allo stesso tempo, sta lavorando per allestire un maxischermo all'interno del PalaCarrara. Sembra la soluzione più logica, anche per evitare eventuali acquazzoni o temporali, e per dare ancora più calore (seppure a distanza) alla squadra. In tal caso, il telone verrebbe messo sul parquet con i tifosi pronti a vedersi la partita sugli spalti ma anche direttamente in campo, magari adeguatamente protetto.
Proprio in queste ore, l'amministrazione comunale sta analizzando il caso e sembra che sia in grado di concedere in maniera gratuita al Pistoia Basket un maxischermo, anche se rimane il dubbio legato al palasport o a piazza Gavinana (il Globo): ci sono comunque il sindaco Bertinelli e l'assessore Tuci in prima persona che stanno cercando di risolvere la questione in tempi rapidi. Si tratterebbe senz'altro di un gesto che verrebbe molto apprezzato dalla tifoseria dopo le incomprensioni nate negli ultimi mesi.
Inoltre, sicuramente anche i locali del centro storico e del comparto della Sala faranno in modo domenica sera di far vedere a tutti la partita per avere un coinvolgimento anche nel cuore della città.

 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 16/6/2013, 20:45




Stanno giocando ora gara 3 : 500 pistoiesi nel settore ospiti, striscione Untouchables affianco a quello della Baraonda, a Pistoia, maxischermo in Piazza Duomo.
Invece di vedervi la Confederation Cup, girate su RaiSport2 : bell'ambiente anche da parte bresciana, con la curva tutta in piedi

3 foto degli ospiti :


image

image

image


url immagine
 
Top
view post Posted on 16/6/2013, 21:23
Avatar

1936

Group:
Member
Posts:
699

Status:


Ho visto solo l ultimo quarto. Mi domandavo, i pistoiesi han cantato? Ho visto "movimento" solo al coro contro i bresciani.
Ripeto, curiosità ;)
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 16/6/2013, 21:46




CITAZIONE (Pisolo Cantù @ 16/6/2013, 22:23) 
Ho visto solo l ultimo quarto. Mi domandavo, i pistoiesi han cantato? Ho visto "movimento" solo al coro contro i bresciani.
Ripeto, curiosità ;)

In verità , sembrava giocassero in casa...Nel 4/4, la partita e' girata verso Brescia e si sono un po' ammosciati ma bella macchia, almeno in tv.
Arbitri che a metà' ultimo quarto, chiedono agli steward, di allontanare i pistoiesi dalla vetrata del tavolo giudici .
Curva bresciana pieni di preadolescenti e sessantenni : ma le generazioni di mezzo, sono tutte emigrate ? :D
Dopodomani gara 4.
 
Top
view post Posted on 16/6/2013, 22:11
Avatar

1936

Group:
Member
Posts:
699

Status:


Grazie, l'ho chiesto perchè mi sembrava strano... Ho visto proprio il quarto peggiore allora!
 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 11:04

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,110

Status:


ottima piazza pistoia davvero.
foto della curva di casa?

Edited by andryci - 17/6/2013, 17:19
 
Top
gattone
view post Posted on 17/6/2013, 15:53




dal tirreno
17/06/2013 16:10 - L'esodo dei tifosi biancorossi verso Brescia era scattato nel primo pomeriggio di ieri, quando cinque pullman sono partiti pieni d'entusiasmo dal Pala-Carrara. E molti si sono mossi con mezzi propri. I supporters sono giunti al San Filippo due ore prima dell'inizio della gara, scaldando un ambiente già rovente a causa della temperatura con cori, bandiere e striscioni. Dentro la sauna del palazzetto bresciano si contano circa 400 "totalmente dipendenti": Baraondini e Untouchables, ragazzi e famiglie, tutti uniti nell'intento di sostenere i ragazzi di Moretti. Il caldo dentro il San Filippo è davvero tremendo, ma i tifosi raddoppiano gli sforzi quando fanno il loro ingresso in scena i bresciani, giunti in forze per questo match da dentro o fuori. Il film della gara, poi, è l'esatto specchio del confronto sugli spalti: più baldanzosi i biancorossi nella prima parte, sesto uomo in campo i biancoblu nella seconda. A fine gara infine si è registrata qualche scaramuccia, "sedata" con l'intervento delle forze dell'ordine.
 
Top
43 replies since 4/6/2013, 08:33   4418 views
  Share