il Forum degli Ultras del Basket

PLAY OFF SERIE C ED ALTRE CATEGORIE

« Older   Newer »
  Share  
MAIDOMO
view post Posted on 18/5/2015, 21:50




Per chi riesce a leggerlo tutto, il contro comunicato di Cefalù su quanto successo ieri contro Sarno :

Zannella Basket, comunicato ufficiale dopo i fatti contro Sarno

La Zannella Basket Cefalù, con il presente comunicato, intende replicare alle affermazioni espresse dalla A.S.D. Basket Sarno, riguardanti delle presunte aggressioni ai danni dei propri tesserati avvenute durante l’intervallo e al termine della gara disputatasi la scorsa sera.

Per una descrizione quanto più fedele alla realtà dei fatti bisogna, in primis, procedere ad una descrizione di quanto avvenuto durante lo svolgimento della suddetta gara: la compagine sarnese, pervasa sin dall’inizio della partita da un evidente quanto ingiustificato nervosismo in ognuno dei suoi componenti, si è resa protagonista dopo solamente 2 minuti e mezzo di gioco di un gesto deprecabile: una deliberata gomitata/sbracciata ai danni del capitano della Zannella, Lombardo, ad opera del proprio giocatore Carmine Moccia, opportunamente sanzionata come fallo antisportivo dalla coppia arbitrale. Da lì in avanti il clima di tensione tra le due formazioni si è ovviamente esacerbato, con reiterate quanto plateali proteste della panchina e dei giocatori ospiti ai danni dei direttori di gara, il cui operato, peraltro, è stato tutto fuorchè “casalingo”, e, a sostegno di questa affermazione, basterebbe controllare un paio di dati: il conteggio dei falli alla fine del terzo quarto ha recitato un equilibrato 17 a 20 a favore della Zannella, ed alla fine della gara si è assistito ad un assoluta parità del dato in questione con 27 falli sanzionati rispettivamente ad ognuna delle due squadre; ancor più evidente, in tal senso, è il dato dei tiri liberi tentati in gara: 30 per la Gustarosso Sarno, 24 per la Zannella Basket Cefalù. Se una colpa, al massimo, può essere attribuita ai direttori di gara stata quella di non essere intervenuti con la necessaria durezza durante il corso della gara al fine di reprimere degli atteggiamenti che nulla hanno a che fare con lo sport propriamente inteso, fatto che ha dato il là al degenerare di una eccessiva mascolinità delle “ostilità” in campo, con strascichi anche nell’immediato post-partita, durante il quale financo un dirigente della Zannella Basket è stato oggetto di un colpo al viso da parte di un giocatore della squadra sarnese, appostatasi con intenti minacciosi all’interno del tunnel degli spogliatoi, in attesa della squadra di casa intenta a festeggiare la vittoria al centro del campo. Dalla situazione fattuale appena delineata è di tutta evidenza che il quadro di “aggressione” , specie nella unilateralità che il termine implica, sia totalmente fuori luogo e mendace.

Per quanto riguarda le dichiarazioni rese dalla società A.S.D. Sarno riguardanti il proprio coach Antonino Sanfilippo, la Zannella Basket, pur non mettendone in dubbio la fibra umana ed etica che ne ha contraddistinto la carriera in ambito sportivo, non può astenersi dal sottolineare che, limitatamente alla partita della scorsa sera, il comportamento del suddetto allenatore sia stato, durante tutto il corso della gara, improntato alla platealità di esultanze e proteste, con costanti scorribande al di fuori dell’area del campo dedicata allo staff tecnico biancorosso, e che tale comportamento sia progressivamente degenerato verso un atteggiamento simil intimidatorio nei confronti della coppia arbitrale, culminato negli ultimi secondi di gioco da una vera e propria aggressione verbale nei confronti dei direttori di gara (nel corso della quale il coach sarnese ha perfino privato del fischietto l’arbitro Fracassetti) che ha costretto gli stessi a sospendere la partita per qualche minuto, al fine di placare gli animi dell’allenatore sarnese con l’ausilio dei componenti della stessa panchina campana.

La Zannella Basket Cefalù, inoltre, esprime il più profondo rammarico per una cospicua serie di insulti a sfondo territoriale-razziale da parte di tifosi, o pseudo tali, sarnesi espressi sulla propria pagina Facebook, rivolti al pubblico cefaludese. Pur nella piena consapevolezza che simili beceri atteggiamenti non appartengano alla dignità e al decoro civile della società A.S.D. Sarno, che nulla ha a che fare con certe squallide esternazioni, e della stragrande maggioranza degli sportivi sarnesi, la Zannella intende ancora una volta ricordare come il proprio pubblico abbia sempre dimostrato, nel corso dell’anno come nella ultraquarantennale tradizione cestistica della cittadina normanna, correttezza e ospitalità verso ogni spettatore o giocatore avversario, visto appunto come tale e non come un nemico. Ed un grande plauso va rivolto alla maturità della tifoseria organizzata “Brigata Ultrà Cefalù”, la quale si è posta in prima linea nel tranquillizzare gli animi durante un isolato battibecco tra un manipolo di spettatori delle due fazioni, episodio che potrà essere confermato da chiunque sia stato presente alla gara, a prescindere dai “colori” nei quali si identifichi.
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 18/5/2015, 22:46




FORMIA vs CAMPLI

Il settore ospiti :

image

image
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 19/5/2015, 13:24




CEGLIE vs MONOPOLI
finale gara 1

image

image

image
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 19/5/2015, 18:54




Finale play off serie D campana, tra Angri ed Ercolano .
Le foto si riferiscono a gara 1, giocata Domenica e vinta dalla squadra di casa.
700 spettatori ed un bel clima,ma quanto pare.

image

image
 
Top
Bismarck e Fattanza
view post Posted on 20/5/2015, 11:36




Trebbo - Finale Emilia (andata semifinale play off)

35a7ntf

14tc683
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 24/5/2015, 18:55




MOMOPOLI vs CEGLIE
Gara 2

Ceglie perde anche gara 2 e Monopoli sale in serie C .

image

image

image
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 24/5/2015, 19:17




SAN SEVERO vs FORMIA

Ancora imbattuta San Severo,che vince la quinta gara dei play off :

www.facebook.com/video.php?v=1636973203180959

image
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 24/5/2015, 21:03




SCAURI vs CEFALÙ

Scauri batte Cefalu'.
Al momento, non ci sono conferme ( il settore ospiti era vuoto ) dirette di quanto scritto dagli ultras di Cefalù sulla loro pagina.
Sta di fatto, che lo striscione esposto dalla gradinata di casa, e' ambiguo assai.
C'è da dire, che la società di Cefalù , ha di molto ridimensionato la cosa .


image

image

image

image

image

Edited by MAIDOMO - 25/5/2015, 21:21
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 25/5/2015, 19:36




FAENZA vs LISSONE

Pur perdendo in casa contro Lissone, Faenza approda in serie B .

image

image
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 25/5/2015, 19:54




SARNO vs EMPOLI

Vittoria di Sarno .

image

image
 
Top
Red - Scauri
view post Posted on 25/5/2015, 20:23




CITAZIONE (MAIDOMO @ 24/5/2015, 22:03) 
SCAURI vs CEFALÙ

Scauri batte Cefalu'.
Al momento, non ci sono conferme ( il settore ospiti era vuoto ) dirette di quanto scritto dagli ultras di Cefalù sulla loro pagina.
Sta di fatto, che lo striscione esposto dalla gradinata di casa, e' ambiguo assai.

(IMG:https://s9.postimg.cc/j5qau6kv3/image.jpg)

(IMG:https://s2.postimg.cc/7ubkvrt9l/image.jpg)

Non capisco tutto questo clamore. Probabilmente ai tifosi cefaludesi dà parecchio fastidio l'amicizia stretta con i tifosi sarnesi ma questo non può essere un nostro problema. Si lamentano di cosa? Non dimenticano cosa? hanno cominciato da ieri sera a minacciare, a scrivere su tutte le pagine possibili sulla scorrettezza scaurese quando mi pare che in campo si sia giocata una partita regolarissima decisa dalla superiorità dei nostri giocatori.
Scrivono di aggressioni, che gli scauresi devono vergognarsi, che siamo codardi ma quando nella partita di andata sono andati a minacciare i nostri giocatori mentre passeggiavano per il lungomare facendogli il segno del tagliagola mi pare che nessuno da Scauri si sia permesso di andare sulle pagine ufficiali della zannella basket ne su quella della brigata ad urlare allo scandalo. Quello che è successo contro Sarno, sempre in Sicilia, è una cosa che riguarda loro...non noi. Infine, ci chiamano ultras da tastiera quando a scrivere su Facebook sono soltanto loro...bah.

Riporto un commento di una delle uniche 3-4 persone siciliane presenti a Scauri ovviamente non Ultras ne appartenente alla brigata ultrà cefalù.

"Come Dirigente presente della Zannella alla partita di Scauri, e sottolineo PRESENTE non per polemizzare, ma solamente per puntualizzare che spesso i commenti di alcuni non presenti caricano le tifoserie di tensioni negative che sfociano in brutti episodi come la pessima accoglienza ricevuta dalla Zannella da un gruppo
esiguo di tifosi. Dopo il fischio di inizio le squadre in campo, i tifosi tutti e il duo arbitrale ci hanno regalato uno splendido match in una meravigliosa cornice, ed i tifosi della "pessima accoglienza" sono stati i primi, al termine del match ad applaudire, a cercare una stretta di mano ed a ricoscere il grande valore dei nostri ragazzi. Complimenti allo Scauri per la meritata vittoria ma complimenti anche e soprattutto ai nostri ragazzi che hanno dimostrato di essere una GRANDE SQUADRA sia dal punto di vista umano che sportivo. Alla fine per fortuna di noi tutti appassionati di Basket HA VINTO LO SPORT.
Pietro Morici"
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 26/5/2015, 22:12




ORTONA vs CESARANO SCAFATI

Ortona vince e sale in serie B :

image

image
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 1/6/2015, 18:11




CAMPLI vs SAN SEVERO

Pur perdendo, San Severo approda in Serie B.
Campli invece, Venerdì affronterà Sarno nello spareggio per salire.
Settore ospiti stracolmo : complimenti !

image

image

image

FESTEGGIAMENTI A FINE GARA :
www.facebook.com/video.php?v=961122343960357


image

image
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 1/6/2015, 18:37




VIRTUS IMOLA vs SAN MINIATO

Imola perde in casa e per salire in B, sarà costretta a vincere lo spareggio a Livorno contro la Cesarano Scafati.

image

image

image
 
Top
51 replies since 21/4/2015, 10:13   2910 views
  Share