il Forum degli Ultras del Basket

ISCRIZIONE CAMPIONATO UMBERTIDE 2017/2018

« Older   Newer »
  Share  
avanti supporters
view post Posted on 11/5/2017, 06:51




Dopo una meritata salvezza conquistata sul campo e la sconfitta per un solo punto di differenza canestri nel doppio confronto degli ottavi dei playoff con Broni nubi si addensano sul futuro della Pallacanestro Femminile Umbertide. Secondo quanto riportato da alcuni quotidiani locali, la società del presidente Paolo Betti starebbe valutando la possibilità di non iscriversi al prossimo campionato di Serie A1 Femminile a causa della mancanza di budget.
Ormai da un paio di anni i fondi a disposizione della società umbra sono diminuiti, ma la passione di dirigenti e tifosi, la competenza dello staff tecnico e la dedizione delle giocatrici, il tutto unito e rafforzato dalla figura carismatica del coach Lorenzo Serventi, hanno comunque permesso di raggiungere risultati importanti anche sopra alle aspettative alla squadra più giovane del campionato, con un’età media intorno ai ventuno anni, e che in questa stagione ha dovuto anche fare i conti con i pesanti infortuni di Bove e Milazzo. In questo momento le difficoltà per coprire il budget necessario non sembrerebbero più procrastinabili, anche per l’assenza di sponsor in grado di garantire gli introiti necessari.

PUBBLICITÀ

inRead invented by Teads
Tra le possibili ipotesi ci sarebbe una richiesta di ammissione alla Serie A2, come fatto da Orvieto lo scorso anno, per poter ricostruire un progetto a partire dal settore giovanile, che è cresciuto negli anni grazie alla proficua collaborazione con la Pallacanestro Perugia. In quel caso sarebbe pressochè sicura la partenza di Serventi, che andrebbe sostituito da un profilo adeguato al ruolo.

La società, che non starebbe dando per scontata nessuna eventualità, non si è ancora espressa con comunicati ufficiali, ipotizzabili per l’inizio della stagione estiva, anche per permettere di programmare un mercato coerente alla scelta che verrà presa. Nell’attesa la squadra continua ad allenarsi, incerta sul proprio futuro, ma sicura dell’affetto e del supporto della città.
Lorenzo Petrangeli
 
Top
INAFFRONTABILI RONCOBILACCIO
view post Posted on 31/5/2017, 11:44




CITAZIONE (avanti supporters @ 11/5/2017, 07:51) 
PUBBLICITÀ

inRead invented by Teads

questa è la parte che mi a colpito maggiormente
 
Top
1 replies since 11/5/2017, 06:51   156 views
  Share