il Forum degli Ultras del Basket

RACCONTI, Aneddoti, storie, miti e leggende !

« Older   Newer »
  Share  
MAIDOMO
view post Posted on 15/12/2006, 14:59




La foto dei livornesi in celtica l'avevo messa io.....e comunque confermo che allora la livorno dle basket era politicamente divisa
tra Libertas e Pallacanestro

1987 : campo neutro di Lucca : Montecatini Firenze : i Wild Kaos
image
 
Top
Marcos X
view post Posted on 15/12/2006, 15:01




CITAZIONE (Sandrinick @ 15/12/2006, 09:21)
Marcos....una foto nostra dei playout 1990 quella del mitico 88-122 a piazza azzarita non l'hai?con voi che a retrocessione gia avvenuta faceste il simbolico funerale alla fortitudo con corone di fiori x coach di vincenzo e l'allora presidente (Gambini mi pare)
chiedo a te dato che da quel che ho visto hai un archivio fotografico invidiabile

Le uniche foto di quel giorno (ma non le ho...) erano quelle del funerale e della corona che era a bordo campo!

Brutti ricordi!!!!
 
Top
_Romano_
view post Posted on 15/12/2006, 15:22




CITAZIONE (MAIDOMO @ 15/12/2006, 14:59)
La foto dei livornesi in celtica l'avevo messa io.....e comunque confermo che allora la livorno dle basket era politicamente divisa
tra Libertas e Pallacanestro

1987 : campo neutro di Lucca : Montecatini Firenze : i Wild Kaos
(IMG:http://www.rbmontecatiniterme.it/img/storia/lucca2.jpg)

Questa però è spettacolare per l'accostamento!
Un gruppo ( Wild Kaos ) con una celtica in mezzo allo striscione che sorregge un telone con su scritto SHARP
:D :D :D





lo so che sarà stato riferito allo sponsor però obiettivamente è simpatico come episodio....
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 15/12/2006, 15:42




CITAZIONE (_Romano_ @ 15/12/2006, 15:22)
CITAZIONE (MAIDOMO @ 15/12/2006, 14:59)
La foto dei livornesi in celtica l'avevo messa io.....e comunque confermo che allora la livorno dle basket era politicamente divisa
tra Libertas e Pallacanestro

1987 : campo neutro di Lucca : Montecatini Firenze : i Wild Kaos
(IMG:http://www.rbmontecatiniterme.it/img/storia/lucca2.jpg)

Questa però è spettacolare per l'accostamento!
Un gruppo ( Wild Kaos ) con una celtica in mezzo allo striscione che sorregge un telone con su scritto SHARP
:D :D :D





lo so che sarà stato riferito allo sponsor però obiettivamente è simpatico come episodio....

Quelli di Montecatini sono stati sempre orientati a destra : il primo gruppo loro credo si chiamasse Panafront ( lo sponsor era la Pananpesca ).
Sul bandierone....era l'epoca dei mega sponsorizzati ....!!

un articolo relativo alla partita di cui ho postato la foto

image
 
Top
-GIGHEOI!-
view post Posted on 15/12/2006, 15:55




CITAZIONE (MAIDOMO @ 15/12/2006, 14:59)
La foto dei livornesi in celtica l'avevo messa io.....e comunque confermo che allora la livorno dle basket era politicamente divisa
tra Libertas e Pallacanestro

1987 : campo neutro di Lucca : Montecatini Firenze : i Wild Kaos
(IMG:http://www.rbmontecatiniterme.it/img/storia/lucca2.jpg)

Cmq non era un "neutro" era il loro campo prima che costruissero l'attuale palazzo. Noi quando ci andammo in 350 nel 90/91, avemmo enormi difficoltà nel reperire biglietti e glielo facemmo notare con mega-riproduzioni degli stessi...
Per il discorso Livorno sponda Libertas, conoscendo diverse persone che la seguivano, ti posso dire che non è del tutto vero il discorso politico...E' vero, l'estrazione media della PL era molto più di ceto-basso, i portuali nel vero senso della parola, ma anche gli altri non erano poi tutti borghesi come si vogliono dipingere, a Livorno è mooolto difficile, infatti i 4 ragazzi con cui ho un minimo di rapporto sono gente che ha fatto politica di sinistra più o meno estrema...
 
Top
SACILperto
view post Posted on 15/12/2006, 16:10




Per quanto riguarda la storia pavese..

Spareggio B1 81-82 tra Necchi Pavia e Cantine riunite in quel di UDINE....1000 i pavesi...

Spareggio B1 83-84 Basket Pool Pavia - Master Valentino Roma in quel di PESARO...1500 pavesi su 24 pullman

Spareggi persi entrambi, con in quel di pesaro la nota negativa della morte del papà di Falerni.
 
Top
Marcos X
view post Posted on 15/12/2006, 16:26




Lo volevo dire io... I montecatinesi giocavano a Lucca in quanto il loro Palazzo o non c'era o non era a norma. Anche noi avevamo problemi di biglietti quando andavamo a Lucca.

A riguardo ai Livornesi, per quanto ho potuto vedere io, quelli della Cortan/Boston (ossia la Libertas) avevano più propensione a far vedere simboli di destra, mentre quelli dell'Allibert (Pallacanestro) non me li ricordo con particolari simbologie.

Di sicuro a Livorno abbiamo fatto delle belle cose... soprattutto con il Libertassini che non erano, almeno secondo noi, come Gruppo Ultras, all'altezza dei cugini biancoazzurri.
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 15/12/2006, 16:43




CITAZIONE (-GIGHEOI!- @ 15/12/2006, 15:55)
CITAZIONE (MAIDOMO @ 15/12/2006, 14:59)
La foto dei livornesi in celtica l'avevo messa io.....e comunque confermo che allora la livorno dle basket era politicamente divisa
tra Libertas e Pallacanestro

1987 : campo neutro di Lucca : Montecatini Firenze : i Wild Kaos
(IMG:http://www.rbmontecatiniterme.it/img/storia/lucca2.jpg)

Cmq non era un "neutro" era il loro campo prima che costruissero l'attuale palazzo. Noi quando ci andammo in 350 nel 90/91, avemmo enormi difficoltà nel reperire biglietti e glielo facemmo notare con mega-riproduzioni degli stessi...
Per il discorso Livorno sponda Libertas, conoscendo diverse persone che la seguivano, ti posso dire che non è del tutto vero il discorso politico...E' vero, l'estrazione media della PL era molto più di ceto-basso, i portuali nel vero senso della parola, ma anche gli altri non erano poi tutti borghesi come si vogliono dipingere, a Livorno è mooolto difficile, infatti i 4 ragazzi con cui ho un minimo di rapporto sono gente che ha fatto politica di sinistra più o meno estrema...

Certamente, se non altro per una questione geografica, ne sai piu' di me : a quei tempi comunque, almeno giu' da noi in terronia, la sensazione era della divisione sociale/politica.

Ed ora, per la serie "Ai miei tempi il basket era un'altra cosa, non c'era la violenza di oggi", un CANTU' MILANO del 1980...

image
 
Top
Kukoc # 1
view post Posted on 17/12/2006, 15:38




L'altro giorno, stando a casa di un ex-mohjkano, ho passato un paccone di foto della gbv che sarebbe bellissimo metterle qui ma purtroppo non ho lo scanner. Per ora ho una foto del corteo a venezia (fine anni 80).
bellissima poi la cassetta di Stefanel - Benetton del 90, con il palazzo pieno, la gbv entra scortata da pochi poliziotti senza sapere dove andare (non c'era posto al palazzo) e subito si dirigono sotto la curva dei Boys sistemandosi di fianco a loro dopo aversi guadagnato lo spazio :D (da notare un mohjkano strascinato di peso fuori dal palazzo dalla polizia dopo il primo scontro)
 
Top
Marcos X
view post Posted on 18/12/2006, 00:59




Ho trovato da giornali dell'epoca un po' di foto inoltre un volantino datato 7 Dicembre 1986 dei Pesaresi che invitano la cittadinanza ad attendere l'arrivo dei Leoni della Fossa!

Ma andiamo con ordine, iniziamo con

Casertani nella finale (vinta) di Coppa Italia contro la Di Varese Varese a Bologna nel 1988 (foto tratta da SuperBasket, purtroppo con titolo);

image

Red White Supporters Gorizia, non erano ancora i tempi della First Line Biancoazzurra ma la curva era già calda. Questa foto deve essere del 1986

image

Ed ora passiamo a Pistoia, gli Untochables debbono ancora arrivare. Anche qui i colori non sono ancora Bianco Blù ma Bianco Rossi (come lo sono poi adesso); Eccovi i REDSKINS! L'anno? Boh credo sempre attorno all'86. Questa foto è tratta da un giornale che si chiamava "Jump" ed era editato a Reggio Calabria in quegli anni.

image

Ed ecco finalmente una foto dei "Rebels" della Pallacanestro Livorno!!!! Anno sempre quello, all'incirca 1986

image

Rimaniamo in Toscana ed andiamo dai Wild Kaos di Montecatini già postati in questo spazio. Qui si possono vedere anche le sciarpette di cui si parlava precedentemente.

image

Ed infine eccovi il volantino antiBolognese dell'IBR. C'è qualcuno di voi (mi riferisco ai diavoletti) che me ne aveva parlato. Me lo sono andato a cercare e l'ho scansionato perchè, al di là della rivalità, è una buona testimonianza di spirito anni 80!

image
 
Top
PESAROREGIONE
view post Posted on 18/12/2006, 02:25




Grazie Marcos c'hai trovato una perla introvabile!
Me ne aveva parlato Tri'69.
Sempre più complimenti ha chi ha aperto questo spazio!!

AVANTI.....
 
Top
Marcos X
view post Posted on 18/12/2006, 10:08




CITAZIONE (PESAROREGIONE @ 18/12/2006, 02:25)
Grazie Marcos c'hai trovato una perla introvabile!
Me ne aveva parlato Tri'69.
Sempre più complimenti ha chi ha aperto questo spazio!!

AVANTI.....

Yez! Me lo aveva chiesto proprio lui, tra l'altro glielo devo spedire in formato jpg. ...credo. Oppure provo a farlo in .pdf, adesso vedo. Servono i vecchietti, eh?
 
Top
Tri'69
view post Posted on 18/12/2006, 19:33




Leggo solo ora e ti ringrazio per il vecchio cimelio cartaceo!!
M'associo a PesaroRegione nel fare i complimenti a chi ha contribuito a creare questo spazio.
Per Noi che li abbiam vissuti son proprio dei bei ricordi!!
Anche io che ho sempre criticato questo mezzo di comunicazione per gli ultras, finalmente qua ne ritrovo un risvolto positivo!!

Saluti Ultras a tutti!
 
Top
view post Posted on 19/12/2006, 15:49

Curva Nord

Group:
Member
Posts:
6,678
Location:
Roseto

Status:


image

Ho ritrovato questa foto.
Siamo noi a Fabriano.
Andammo in 1400 , questa foto non prende tutto il settore....bei tempi.
Di fronte un altro bel muro di cartai......
 
Top
view post Posted on 19/12/2006, 16:20

Curva Nord

Group:
Member
Posts:
6,678
Location:
Roseto

Status:


CITAZIONE (Sandrinick @ 19/12/2006, 16:07)
questa vostra trasferta me la ricordo pure io
era il 98/99 vostro primo anno in A2 se non sbaglio giusto?

Sai che mi confondo sempre???Siamo andati due anni di fila, forse questo e' il secondo perche' vincemmo......quindi 99/00....

Ho ritrovato anche un articolo di giornale dove si parla di una partita con voi a Roseto, dello sfondamento di un plexiglass e di vittoria a tavolino per partita sospesa a poco dalla fine....ricordi??? ;)
 
Top
433 replies since 25/7/2006, 07:38   25907 views
  Share