il Forum degli Ultras del Basket

CIAO CESARE

« Older   Newer »
  Share  
MAIDOMO
view post Posted on 21/5/2008, 13:19




image

Il 19 Maggio è morto Cesare Polidori, un tifosissimo marchigiano della Roma che frequentava la Curva Terminillo di Rieti ed in particolare il Clan Lambrusco
Ieri ci sono stati i funerali a Rieti.

Questo articolo l'ho trovato sul Resto del Carlino :

STRONCATO DA UN INFARTO
Il cuore giallorosso di Cesare
si ferma prima della sfida scudetto
Cesare Polidori, appena 30enne, è stato colpito da un malore domenica mattina nella sua abitazione di via Genga. Il giovane, pur di non perdersi la partita decisiva della Roma, aveva evitato di farsi visitare


Ancona, 20 maggio 2008 - Torna a casa dopo aver assistito ad una partita di basket, colto da un malore improvviso muore tra le braccia dell'amico. Aveva 30 anni appena Cesare Polidori, il chimico (lavorava al porto di Ancona e controllava la qualità del pescato) anconetano, grande tifoso della Roma, stroncato da un infarto domenica mattina nella sua abitazione di via Genga.
Negli ultimi giorni aveva accusato alcuni disturbi, in particolare un diffuso fastidio alle braccia, che però aveva forse sottovalutato. Quei segnali invece potevano essere le avvisaglie di qualcosa di grave. La mattina stessa pare che Cesare si fosse lamentato in maniera più profonda per quei dolori, ma alla richiesta della fidanzata di farsi vedere in ospedale aveva rifiutato.
Tra le motivazioni, sembra, il timore di essere costretto a lunghe attese in pronto soccorso per le visite e gli esami di rito. Un'attesa che poteva impedirgli di seguire la partita decisiva della sua amata Roma che il pomeriggio stesso si giocava lo scudetto a Catania. Difficile per lui immaginare cosa sarebbe accaduto di lì a poco. Del resto a 30 anni, senza problemi clinici pregressi di ordine cardiaco, nessuno pensa che di lì a poco rischia di giocarsi la vita. La salma di Cesare Polidori è stata ricomposta e oggi verrà trasferita a Poggio Bustone (Rieti), il comune d'origine dei suoi genitori, dove alle 15 si svolgerà il funerale.
L’As Roma Calcio invierà un ricordo e probabilmente anche un messaggio della società, ma purtroppo nessuno dei calciatori potrà essere presente visto che proprio sabato la Roma giocherà la finale di Coppa Italia all’Olimpico contro l’Inter. Cesare non era un tifoso come tanti altri. Era molto conosciuto negli ambienti giallorossi dove poteva vantare amicizie strette con diversi giocatori della rosa attuale, vedi Mancini e addei, e ottimi rapporti con il tecnico Luciano Spalletti.
La tragedia è avvenuta domenica all'ora di pranzo. In mattinata Polidori (grande tifoso pure di Max Biaggi) aveva seguito un incontro di basket ad Ancona assieme alla fidanzata e ad un amico. Lo stesso che poi ha chiamato i soccorsi. Verso le 12,30 una volta arrivato nella casa di via Genga, a Posatora, all'improvviso Polidori ha perso i sensi per non riprendersi più. L'amico e la madre hanno subito avvisato il 118 e in attesa dell'arrivo dell'automedica è stato un milite della Croce Gialla, vicino di casa, a tentare le prime manovre rianimatorie. Massaggi cardiaci che poi sono andati avanti per oltre mezz'ora senza che il cuore desse alcun segnale di vita.
La sorella Tania è affranta: ''Cesare non aveva mai sofferto di cuore e quel dolore alle braccia non lo preoccupava. Domenica la fidanzata gli aveva consigliato di andare in ospedale, ma lui aveva detto che avrebbe perso troppo tempo e che avrebbe rischiato di perdersi la partita della sua Roma''.
Pierfrancesco Curzi
 
Top
gattone
view post Posted on 21/5/2008, 13:26




r.i.p.
 
Top
Colite Spastica
view post Posted on 21/5/2008, 13:52




Riposa in Pace.
 
Top
Marco INAFFERRABILI SCAFATI
view post Posted on 21/5/2008, 14:28




r.i.p.
 
Top
SindacoRC
view post Posted on 21/5/2008, 15:10




RIP
 
Top
FinnicoIBR
view post Posted on 21/5/2008, 15:22




Condoglianze sincere da Pesaro
 
Top
MAIDOMO
view post Posted on 21/5/2008, 15:48




Dal Corriere Adriatico di oggi :

L’addio a Cesare, bagno di folla e fiori
Un fiume di gente. Un mare di fiori. E’ stato un bagno d’amore l’addio a Cesare Polidori, il tifoso romanista stroncato da un infarto a 29 anni. Ai funerali di Poggio Bustone, c’era tutta Rieti. E tanta Ancona, dove Cesare lavorava, viveva e aveva tanti amici. C’era un po’ tutta Italia, da Roma a Latina, a Taranto, da dove sono arrivati gli ex compagni di università. E Tolentino, città natale della fidanzata Floresita, con l’ex presidente della società di calcio Ivano Ercoli. Presenti i ragazzi della curva della Sebastiani basket. Con un tocco di giallorosso, dalle magliette della Roma, accanto a quelle di Vasco, altro suo mito, dalle sciarpe ai fiori. Una composizione floreale disegnava uno scudetto, al centro la scritta: Cesare Tvb, acronimo di “Ti voglio bene”. L’ultimo saluto sarebbe piaciuto a Cesare Polidori morto un’ora e mezzo prima della partita in tv della sua Roma. Per vederla ha rimandato la visita al pronto soccorso. Forse gli è stato fatale. Sono fissati per questa mattina alle 9 nella chiesa di Torrette i funerali di Anna Maria Giovagnoli, 64 anni, che l’altro ieri si è buttata dagli scogli del Passetto. L’hanno vista galleggiare dall’alto, nel mezzo del panorama mozzafiato del monumento.
 
Top
napolii
view post Posted on 21/5/2008, 16:54




r.i.p
 
Top
zelluso
view post Posted on 21/5/2008, 20:11




r.i.p.
 
Top
-CAPOTI-
view post Posted on 22/5/2008, 01:37




R.I.P.
 
Top
tirosoloda3
view post Posted on 26/5/2008, 12:37




r.i.p.
 
Top
20TESTEMATTE06
view post Posted on 27/5/2008, 08:09




RIP
 
Top
Katia10
view post Posted on 19/6/2008, 17:42




Ciao Cè... Fra un pò di giorni quando scenderò a Roma ed andrò a Trigoria ricorderò al pelatone di te.. un enorme bacio.. non ti dimenticherò mai..
 
Top
skioma
view post Posted on 20/6/2008, 23:03




condoglianze da venezia
 
Top
13 replies since 21/5/2008, 13:19   1226 views
  Share