il Forum degli Ultras del Basket

Assegnazione Final Four Coppa Italia A1 e A2 FEMMINILE, Lucca e S.Martino di Lupari

« Older   Newer »
  Share  
sunriseb
view post Posted on 25/1/2013, 18:12




25/1/2013

COPPA ITALIA: LUCCA E SAN MARTINO DI LUPARI OSPITERANNO LE FINAL FOUR DI A1 E A2


ROMA – Il Consiglio Direttivo della LegA Basket Femminile ha assegnato alle società Le Mura Lucca e ASD San Martino di Lupari l’organizzazione delle Final Four della Coppa Italia rispettivamente di Serie A1 e Serie A2.

Per quanto riguarda la Final Four di Serie A1 si disputerà sabato 9 e domenica 10 Marzo prossimi al PalaTagliate di Lucca, e vedrà sfidarsi in un week end che si preannuncia appassionante le migliori quattro formazioni risultate dalla classifica del girone di andata, nell’ordine:

1 Famila Wuber Schio
2 Gesam Gas Lucca
3 Lavezzini Parma
4 Acqua&Sapone Umbertide


La Coppa Italia di Serie A1, che a Lucca sarà assegnata per la 28esima volta, segnerà anche l’esordio stagionale del basket femminile sugli schermi di Rai Sport, che trasmetterà in diretta integrale la finale Domenica 10 Marzo alle ore 18 (Rai Sport 2). Schio detiene il record sia di partecipazioni alla fase finale (11) che di vittorie (6), mentre per Parma sarà la settima presenza e per Umbertide la terza. Per la squadra di casa, vera rivelazione delle ultime due stagioni di Serie A1, si tratta di un esordio assoluto.

La scorsa edizione della Coppa Italia di A1 è stata vinta dal Cras Taranto.

“Il fatto che tre delle quattro società partecipanti (fatta eccezione per Schio che l’aveva ospitata l’anno scorso, ndr) abbiano manifestato l’intenzione di organizzare la Final Four è un segnale importante e positivo per tutto il movimento in un momento non facile soprattutto dal punto di vista economico – sottolinea il Presidente della LegA Basket Femminile, Paolo De Angelis -. Siamo contenti di portare la Final Four a Lucca, in una piazza competente e appassionata che sostiene con grande partecipazione la squadra del Presidente Rodolfo Cavallo”.

Questo il quadro delle Semifinali, che si disputeranno sabato 9 Marzo 2013:
1 Famila Wuber Schio vs 4 Acqua&Sapone Umbertide
2 Gesam Gas Lucca vs 3 Lavezzini Parma


La Final Four di Serie A2 si giocherà invece a San Martino di Lupari (PD) mercoledì 27 e giovedì 28 Marzo 2013, e vedrà al via le prime due squadre classificate al termine del girone di andata nei Gironi Nord e Sud, ovvero:

Girone Nord
1 Umana Venezia
2 Fila San Martino di Lupari

Girone Sud
1 Passalacqua Trasporti Ragusa
2 Carispezia Termo


Per effetto della classifica il quadro delle semifinali sarà il seguente:
1 Umana Venezia vs 2 Carispezia Termo
1 Passalacqua Trasporti Ragusa vs 2 Fila San Martino di Lupari

Quella di San Martino sarà la sedicesima edizione della Coppa Italia di Serie A2, trofeo che tra le partecipanti è stato vinto in passato solo dalla Carispezia Termo (2011), peraltro l’unica squadra a bissare la partecipazione della scorsa edizione.

“Nel salutare l’assegnazione da parte del Consiglio Direttivo dell’organizzazione della Final Four a San Martino di Lupari – aggiunge il Presidente della LegA Basket Femminile, Paolo De Angelis – desidero esprimere un ringraziamento alla Società Eirene Rausa e al suo Presidente Gianstefano Passalacqua che avevano avanzato la propria candidatura. Noi tutti seguiamo con grande interesse ed ammirazione il progetto Ragusa, capace di coinvolgere il territorio con i risultati ma anche con altre attività di supporto, soprattutto a livello di settore giovanile. Siamo convinti che molto presto si presenterà l’occasione di essere al PalaMinardi con uno dei nostri eventi di riferimento”.


Area Comunicazione LBF
 
Top
avanti supporters
view post Posted on 25/1/2013, 22:24




Era nell'aria da un po' di giorni che le final four erano destinate a farsi a Lucca... Comunque meglio subito scontrarsi con Schio. Di sabato sera sicuramente se ne vedranno di cotte e di crude.
 
Top
SF UMBERTIDE
view post Posted on 27/1/2013, 13:37




Cercheremo di organizzare dei pulman per l'occasione.
Supporters Fratta presenti per il terzo anno consecutivo
alle Final Four di Coppa Italia, anno scorso semifinale
rubata vs Schio, quest'anno scledensi ci divertiremo
pure noi.

PER QUANTO RIGUARDA I TAMBURI E BANDIERE, VOGLIAMO
DIGOS PRESENTE AL PALAZZETTO CHE CI INFORMI
PER BENE E NON SOLO VOCI SPORADICHE !!!
 
Top
2 replies since 25/1/2013, 18:12   70 views
  Share